info@firenzeart.it
055.224028

Rutilio Muti

RUTILIO MUTI è nato a Vícchio di Mugello il 4 settembre 1904. Dopo le elementari, mentre lavora come manovale, comincia a disegnare e ad appassionarsi alla pittura. Nel 1928 incontra il pittore Ferruccio Rontini, di scuola livornese, con il quale inizia a lavorare con grande impegno, girando l'Italia e partecipando a mostre e concorsi dai quali riceve riconoscimenti e notorietà. Pur maturando negli anni, il suo stile resterà legato all'interpretazione della realtà e della bellezza della sua terra di origine attraverso la poesia del colore, l'emozione e l'incanto delle atmosfere, lasciando una viva testimonianza nella pittura paesistica del Novecento.
Si è spento nel 1995.

Opere di Rutilio Muti (7)


tratta solo opere
Autentiche e Certificate

MOSTRE ONLINE IN CORSO


Forme e recinzioni -  David Lehel
Forme e recinzioni
di David Lehel
Sogni e ricordi -  Giorgio Alboni
Sogni e ricordi
di Giorgio Alboni


NEWS FIRENZEART



Va in onda Donne e Motori

  Andrà in onda stasera alle 21.00 l’intervista di Fabrizio Borghini sulla mostra “Arte, Musica, Donne & motori”

L'articolo continua >>]



Galleria
Da oltre 20 anni vendiamo online opere d'arte autentiche di artisti affermati e talenti emergenti. Massima affidabilità.

Vai alla collezione


Mostre Online
Ogni mese nuove Mostre personali o collettive da non perdere. Visibili direttamente online nella nostra Galleria Virtuale.

Visita le Mostre Online in corso


Servizi per artisti
Affidati alla nostra esperienza per farti conoscere, promuoverti e aumentare la tua visibilità. Esponi le tue opere in una Mostra Online.

Contattaci


Archiviazione opere
Gestiamo in esclusiva l'archivio ufficiale delle opere di Rodolfo Marma e permettiamo l'autenticazione di opere di Graziano Marsili e Umberto Bianchini
Richiedi informazioni
Realizzazione grafica web WWS Snc