info@firenzeart.it
055.224028

Filippo Zoi

"Tutte le streghe che ho in mente"

LIBRO DELLE VISITE
La mostra si è conclusa il 31/12/2021

BIOGRAFIA


Filippo Zoi (Bagno a Ripoli, Firenze, 1996) è un artista autistico autodidatta, che usa per lo più tecnica mista. Tra le sue opere, sono da ricordare alcuni “fumetti” ispirati a personaggi quali Pinocchio, Godzilla e altri. Ha all'attivo mostre a Firenze, Fiesole, Pistoia, Milano, Torino, Ancona e Pisa, nell'àmbito della rassegna internazionale itinerante 'L'arte risveglia l'anima', che raccoglie opere di artisti rientranti nello spettro autistico. Nel 2013/2014, ha collaborato al Progetto Piccoli del Teatro Comunale di Antella (Firenze). Assieme al padre Enrico ha firmato nel 2018 il libro 'Favole per Irene' e nel 2020 il seguito 'Lo Zampacchione Giallo e altre storie', entrambi pubblicati da Sarnus. Dal 2007 risiede nel Quartiere 4. (s.spa.)




Galleria
Da oltre 20 anni vendiamo online opere d'arte autentiche di artisti affermati e talenti emergenti. Massima affidabilità.

Vai alla collezione


Mostre Online
Ogni mese nuove Mostre personali o collettive da non perdere. Visibili direttamente online nella nostra Galleria Virtuale.

Visita le Mostre Online in corso


Servizi per artisti
Affidati alla nostra esperienza per farti conoscere, promuoverti e aumentare la tua visibilità. Esponi le tue opere in una Mostra Online.

Contattaci


Archiviazione opere
Gestiamo in esclusiva l'archivio ufficiale delle opere di Rodolfo Marma e permettiamo l'autenticazione di opere di Graziano Marsili e Umberto Bianchini
Richiedi informazioni
Realizzazione grafica web WWS Snc