Galleria d'Arte Contemporanea a Firenze Art Quadri Pittori moderni Mostre Stampe Cornici lavorate a mano Arte Moderna

cerca quadri

La storia

Più di 30 anni di amore per l'arte...

La Galleria FirenzeArt nasce a Firenze nel novembre 1999 come evoluzione dello storico Laboratorio Artigiano Cornici di San Frediano, da più di 30 anni luogo di incontro e di confronto tra i migliori artisti italiani e stranieri ed un pubblico sempre più interessato e attento. Lo scopo di creare un centro qualificato attraverso il quale proporre e riscorpire l'opera dei maggiori maestri contemporanei è sempre andato di pari passo con la volontà di valorizzare e far conoscere artisti emergenti.

Gli ampi e funzionali locali della nuova sede di via della Fonderia 42r, a Firenze, accolgono una vastissima selezione di dipinti, stampe, cornici artigianali ed offrono la possibilità di ospitare mostre personali.

Il progetto di Galleria Virtuale nasce nel 1997 , agli albori di Internet in Italia, e si rivela una delle prime inizative di rilievo a livello nazionale di promozione di arte contemporanea attraverso la rete. Oggi è una vetrina di assoluto prestigio e di alta visibilità per gli artisti.

Alinari, Annigoni, Berti, Bettarini , Bianchini, Borgianni, Cappello, Chiari, De Chirico, Domenici, Faraoni, Fattori, Filippelli, Ghiglia, Guttuso, Lastraioli, Maccari, Marma, Marsili, Martini, Masi, Nativi, Scatizzi, Schifano, Signorini, Squillantini, Talani, Tirinnanzi sono solo alcuni tra i più di 600 artisti trattati.

FirenzeArt vanta l'organizzazione di mostre di assoluta importanza e prosegue la tradizione storica della produzione e lavorazione di cornici classiche e moderne, pronte e su misura.

Con l'utilizzo di moderne tecnologie e di un personale qualificato, si effettuano stampe su tela ad elevato effetto pittorico di riproduzioni esclusive o di immagini personalizzate.


Firenze Art Gallerie d'arte contemporanea - partita iva 06261180480
Via della Fonderia 42r Firenze - Email: info@firenzeart.it - Tel. 055 224 028