Quadri di Giorgio Luxardo. Pittori italiani Firenze Art Galleria d'arte contemporanea Vendita Arte Vendita quadri artisti contemporanei. Opere d'arte rigorosamente autentiche. Organizzazione mostre.

cerca quadri

Giorgio Luxardo

1932
Biografia
Giorgio Luxardo (Livorno 1932)

Ha frequentato fin dagli anni giovanili gli studi dei maestri livornesi (Renato Natali, Gino Romiti, Ferruccio Mataresi e Cafiero Filippelli) e si è indirizzato subito verso linguaggi figurativi derivati dalla scuola macchiaiola. Così si esprimeva il critico d'arte Sergio Vincenzoni in un saggio sull'Artista nel 1979: "Nessuna avventura nell'informale sembra affascinarlo, eppure,un osservatore scrupoloso riesce ad avvertire un misterioso "quid" trascendentale che esalta, dal di dentro, anche il soggetto più scontato".
Giorgio Luxardo fa parte del prestigioso Gruppo Labronico dal 1964, è stato promotore del Premio Rotonda ed ha preso parte a convegni e mostre collettive in Italia e all'estero. Sue personali di particolare rilievo si sono svolte a Livorno, Firenze, Verona, Roma, Novara, Genova.
Nel 1975 gli è stato assegnato il Premio Nazionale Marc'Aurelio per la pittura. Sempre presenti le sue opere nelle più importanti Aste e Gallerie dove raggiunge quotazioni di livello.
Firenze Art Gallerie d'arte contemporanea - partita iva 06261180480
Piazza T.Gaddi 2/R - 50143 Firenze (zona Ponte alla Vittoria) - Email: info@firenzeart.it - Tel. 055 224 028