Enrico Gallo è nato a Firenze nel 1963, dove vive e lavora.
Ha seguito gli studi all’Istituto d’Arte di Firenze dove ha conosciuto Messina e Spinicchia, esercitandosi nella pittura dal vero.
Ha frequentato vari artisti, tra cui Sergio Nardoni, dal quale ha appreso gli insegnamenti tecnici.
I suoi temi prediletti sono il paesaggio e la campagna toscana, la veduta e gli scorci urbani della sua città, interpretati con toni limpidi e distesi. Nel solco della tradizione, si immerge nel presente con spontanea freschezza e piena adesione alla realtà, osservandola e ritraendola con rispettoso stupore.
Si cimenta volentieri nel piccolo formato, dove l’immediata godibilità lascia apprezzare la sintesi e il dettaglio di immagini sempre ben definite da una solida struttura disegnativa, immerse in una solarità calda e luminosa che riverbera gioia e che rivela il sincero amore dell’artista per la natura e per la sua terra.
Un altro pezzo di storia dell’arte contemporanea se ne va. La morte di Roberto Panichi, pittore sempre presente nella nostra galleria, ci coglie di sorpresa, esprimiamo le nostre più sentite condoglianze alla [...] [ continua >>]
Erwitt, grande fotografo statunitense, ci offre uno spaccato della storia e del costume del Novecento in questa mostra di oltre 70 scatti che rappresentano grandi star del cinema, potenti del mondo, che vanno oltre i [...] [ continua >>]
Galleria
Da oltre 20 anni vendiamo online opere d'arte autentiche di artisti affermati e talenti emergenti. Massima affidabilità.
Servizi per artisti
Affidati alla nostra esperienza per farti conoscere, promuoverti e aumentare la tua visibilità. Esponi le tue opere in una Mostra Online.
Archiviazione opere
Gestiamo in esclusiva l'archivio ufficiale delle opere di Rodolfo Marma e permettiamo l'autenticazione di opere di Graziano Marsili e Umberto Bianchini Richiedi informazioni