Nasce nel 1909 a Modena ma, dopo pochi giorni dalla sua nascita, la famiglia si trasferisce a Verona.
Qui, Eliano, frequenta l’Accademia d’arte Cignaroli.
Finiti gli studi si reca a Parigi dove rimane per 15 anni prendendo attivamente parte alla vita artistica parigina con mostre personali e collettive.
In questi anni partecipa alle mostre al Salon des Tuileries ed al Salon des Indipendents. Ritornato in Italia si stabilisce a Roma.
Dopo la mostra personale alla Galleria “Il Secolo” nel 1947 è inviato alla V Quadriennale d’Arte di Roma.
Nel 1949 espone a Milano alla Galleria “Cairola” e, nello stesso anno, si reca alla corte dell’Arabia Saudita per svolgere una serie di decorazioni nel Palazzo Reale.
Nel 1951, al suo ritorno a Roma, espone alla Galleria “Giosi”.
Nel 1952 e nel 1953, ha una personale alla Galleria “Pincio” di Roma ed alla Galleria “La Colonna” di Milano.
E’ invitato alla VI Quadriennale d’Arte di Roma e alla XXVI Biennale d’Arte di Venezia.
Nel 1955 tiene una personale a Roma alla Galleria delle “Carrozze” e partecipa alla VII Quadriennale d’Arte di Roma.
Le sue opere figurano nella “Galleria d’Arte di Roma”, nel Museo del “Jeu de Paume” e del “Petit Palais” di Parigi; in collezioni private di Roma, di Wahlstrom ed Oslo (Norvegia); Van Damm, Poelhekke (Olanda); Barach. Conn. U.S.A.; Starr (N.Y.) U.S.A.; Dimston (N.Y.) U.S.A.; Metzenberg (N.Y.) U.S.A.
Un pensiero costante di Fantuzzi legato alla sua arte:
“ ... Ho sempre pensato di portare, con la mia pittura la gioia della luce della nostra vita così piena di emozioni splendide, nelle case e tra la gente….Mi piacerebbe dipingere le anime delle persone e delle cose che non hanno materia. Vorrei dipingere colori impalpabili; difatti dovrò ancora eseguire il mio più bel dipinto…. ”
(Eliano Fantuzzi).
Un altro pezzo di storia dell’arte contemporanea se ne va. La morte di Roberto Panichi, pittore sempre presente nella nostra galleria, ci coglie di sorpresa, esprimiamo le nostre più sentite condoglianze alla [...] [ continua >>]
Erwitt, grande fotografo statunitense, ci offre uno spaccato della storia e del costume del Novecento in questa mostra di oltre 70 scatti che rappresentano grandi star del cinema, potenti del mondo, che vanno oltre i [...] [ continua >>]
Galleria
Da oltre 20 anni vendiamo online opere d'arte autentiche di artisti affermati e talenti emergenti. Massima affidabilità.
Servizi per artisti
Affidati alla nostra esperienza per farti conoscere, promuoverti e aumentare la tua visibilità. Esponi le tue opere in una Mostra Online.
Archiviazione opere
Gestiamo in esclusiva l'archivio ufficiale delle opere di Rodolfo Marma e permettiamo l'autenticazione di opere di Graziano Marsili e Umberto Bianchini Richiedi informazioni