info@firenzeart.it
055.224028

Oltre Confine personale virtuale di Salvatore Magazzini

Prosegue la mostra personale virtuale di Salvatore Magazzini “Oltre confine”, una selezione di 10 opere finemente incorniciate da Mondo Cornici. La mostra proseguirà fino al 30 Aprile. Tutte le opere sono visibili fisicamente presso la FirenzeArt Gallery – Piazza T. Gaddi 2/R Firenze.

 

Salvatore Magazzini vive e lavora Pistoia dove è nato nel 1955.
Ha partecipato a numerose mostre in Italia e all’estero e alcune sue opere fanno parte di importanti collezioni in Svizzera, Francia, Stati uniti , Germania, Giappone, Marocco e Colombia.
Artista dallo stile raffinato, ha prediletto i paesaggi rappresentando spesso case, campagne e cascinali, con i loro misteriosi silenzi, restando affascinato intorno agli anni ’90 dai colori delle terre del Maghreb che hanno rappresentano per l’artista non solo la tappa di un viaggio , ma anche e soprattutto, come lui stesso ha definito, la tappa di un percorso interiore e artistico.
Critica di Mario Luzi

La pittura di Magazzini mi sorprende come una pagina familiare eppure imprevista. Egli può, come pochi altri pittori novecenteschi che l’hanno preceduto, abbinare visione e solidità. E infatti mi guardo con un concreto piacere questi paesaggi saldamente impiantati nella loro sostanza e nell’attenzione e nell’immaginazione congiunta dell’artista che opera a trasformarli. A trasformarli in se stessi, senza tradirli. Così anche noi li sentiamo più reali della frammentaria realtà, a cui sono stati sottratti. Un’arte pulita, ferma, convincente.

 

 

 

Back To Top
Realizzazione grafica web WWS Snc