info@firenzeart.it
055.224028

William Callow

William Callow (1812–1908) è stato un paesaggista , incisore e acquerellista inglese.
Callow nacque a Greenwich il 28 luglio 1812. Fu apprendista dell'artista Copley Fielding , dove apprese la tecnica del disegno plein air. Ha continuato a studiare sotto Theodore e Thales Fielding , dove ha imparato a colorare stampe e fare acquetinte, e gli è stato insegnato l' acquerello tra il 1825-7.
Una gondola sul Canal Grande, Venezia, di William Callow.
Nel 1829 Thales Fielding lo trovò lavoro come incisore a Parigi, dove lavorò a fianco del suo amico Charles Bentley . Mentre si trovava nella capitale francese, è stato incoraggiato da Thomas Shotter Boys a riprendere gli acquerelli. Dopo aver esposto un acquerello di Richmond Hill nel salone parigino del 1831, gli fu offerto un lavoro come insegnante presso la famiglia del re Luigi Filippo I di Francia, e per diversi anni diede lezioni al duca di Nemours e alla principessa Clémentine, mentre le sue opere guadagnarono rapidamente popolarità in Inghilterra. Ciò fu aiutato dalla sua influenza su Francois, principe di Joinville durante le turbolenze della Rivoluzione di luglio. Per breve tempo il "giovane Imberbe" fu immerso in una storia d'amore platonica che non fu corrisposta con la cara principessa Clementine.
Eletto membro della Old Water-Colour Society , Callow tornò a Londra nel 1841 e iniziò a dipingere quadri più grandi, allontanandosi dallo stile più "audace" delle sue prime opere più piccole. Ha viaggiato molto in Francia, Paesi Bassi , Belgio, Germania, Svizzera e Italia, ha avuto un gran numero di allievi e ha goduto del favore della famiglia reale.
Tenne diari dettagliati dei suoi primi viaggi e poco prima della sua morte, poiché la sua vista era venuta meno, dettò un'autobiografia. Nel 1855 si trasferì a Great Missenden , nel Buckinghamshire, dove morì nel 1908.

Opere di William Callow (1)


tratta solo opere
Autentiche e Certificate

MOSTRE ONLINE IN CORSO


L'alba della civiltà -  Silvio Ricci
L'alba della civiltà
di Silvio Ricci
Sogni e ricordi -  Giorgio Alboni
Sogni e ricordi
di Giorgio Alboni


NEWS FIRENZEART



Va in onda Donne e Motori

  Andrà in onda stasera alle 21.00 l’intervista di Fabrizio Borghini sulla mostra “Arte, Musica, Donne & motori”

L'articolo continua >>]



Galleria
Da oltre 20 anni vendiamo online opere d'arte autentiche di artisti affermati e talenti emergenti. Massima affidabilità.

Vai alla collezione


Mostre Online
Ogni mese nuove Mostre personali o collettive da non perdere. Visibili direttamente online nella nostra Galleria Virtuale.

Visita le Mostre Online in corso


Servizi per artisti
Affidati alla nostra esperienza per farti conoscere, promuoverti e aumentare la tua visibilità. Esponi le tue opere in una Mostra Online.

Contattaci


Archiviazione opere
Gestiamo in esclusiva l'archivio ufficiale delle opere di Rodolfo Marma e permettiamo l'autenticazione di opere di Graziano Marsili e Umberto Bianchini
Richiedi informazioni
Realizzazione grafica web WWS Snc