info@firenzeart.it
055.224028

Renato Cappelli (Renca)

Renato Cappelli (Firenze, 14 luglio 1931 – 28 aprile 2015), in arte Renca, è stato un pittore italiano che si è dedicato, in particolare, alla riproduzione su tela di paesaggi toscani, ottenendo risultati di rilievo a livello locale. A partire dal novembre 1971 e per numerosi anni a seguire, ha fatto parte della prestigiosa Società Belle Arti - Circolo degli Artisti, Galleria d’arte contemporanea “Casa di Dante” di Firenze (che ha annoverato tra i soci artisti del calibro di Ardengo Soffici, Pietro Annigoni, Primo Conti, ecc.). Ha partecipato a numerosi concorsi nazionali e internazionali in varie città d’Italia, conseguendo numerosi premi e critiche favorevoli. Le sue opere figurano in collezioni private in Italia e all’estero. Inserito ne “«IL CHI È» dei pittori scultori grafici toscani 1977/78”, ed. Corriere Poeti e Pittori, Firenze, 1977; inserito nel n. 14 del Catalogo Bolaffi del 1978/79; pubblicato sul n. 76 di BolaffiArte del gennaio-febbraio 1978.

Opere di Renato Cappelli (Renca) (6)


tratta solo opere
Autentiche e Certificate

MOSTRE ONLINE IN CORSO


L'alba della civiltà -  Silvio Ricci
L'alba della civiltà
di Silvio Ricci
da privato a privato -  MOSTRA  MERCATO
da privato a privato
di MOSTRA MERCATO


NEWS FIRENZEART



Va in onda Donne e Motori

  Andrà in onda stasera alle 21.00 l’intervista di Fabrizio Borghini sulla mostra “Arte, Musica, Donne & motori”

L'articolo continua >>]



Galleria
Da oltre 20 anni vendiamo online opere d'arte autentiche di artisti affermati e talenti emergenti. Massima affidabilità.

Vai alla collezione


Mostre Online
Ogni mese nuove Mostre personali o collettive da non perdere. Visibili direttamente online nella nostra Galleria Virtuale.

Visita le Mostre Online in corso


Servizi per artisti
Affidati alla nostra esperienza per farti conoscere, promuoverti e aumentare la tua visibilità. Esponi le tue opere in una Mostra Online.

Contattaci


Archiviazione opere
Gestiamo in esclusiva l'archivio ufficiale delle opere di Rodolfo Marma e permettiamo l'autenticazione di opere di Graziano Marsili e Umberto Bianchini
Richiedi informazioni
Realizzazione grafica web WWS Snc