info@firenzeart.it
055.224028

Giovanni Paolo Bedini

Formatosi all'Accademia di belle arti di Bologna si aggiudicò giovanissimo molti premi tra cui quello in Architettura (1863), in Decorazione e Figura (1864), in Prospettiva (1865), in Pittura (1866) e nella Figura delle statue e Anatomia (1867).
La sua prima mostra avvenne nel 1867 quando portò un’opera ispirata alla storia rinascimentale nell’Esposizione Triennale di Reggio Emilia .
In seguito espose a Torino (1872), Genova (1876), Firenze (1877) e a Milano (1876, 1893, 1895, 1906).
Nel 1894 fu chiamato ad insegnare elementi di figura presso l’Accademia bolognese e qualche anno più tardi anche alla Scuola Professionale per le Arti Decorative.

Opere di Giovanni Paolo Bedini (1)


tratta solo opere
Autentiche e Certificate

MOSTRE ONLINE IN CORSO


Mostra Personale  -  Dario Ferrini
Mostra Personale
di Dario Ferrini


NEWS FIRENZEART



Lido Bettarini
…è con grande dispiacere che oggi salutiamo l’artista Lido Bettarini. Fin da ragazzo, attratto dal disegno e dalla pittura,  ha studiato dai grandi maestri frequentando alcuni dei loro studi e visitando i [...] [ continua >>]

Giampaolo Talani “Anima sola”
  Siete tutti invitati all’inaugurazione che si terrà oggi pomeriggio alle 17:30 presso Palazzo Vecchio:   [ continua >>]


Galleria
Da oltre 20 anni vendiamo online opere d'arte autentiche di artisti affermati e talenti emergenti. Massima affidabilità.

Vai alla collezione


Mostre Online
Ogni mese nuove Mostre personali o collettive da non perdere. Visibili direttamente online nella nostra Galleria Virtuale.

Visita le Mostre Online in corso


Servizi per artisti
Affidati alla nostra esperienza per farti conoscere, promuoverti e aumentare la tua visibilità. Esponi le tue opere in una Mostra Online.

Contattaci


Archiviazione opere
Gestiamo in esclusiva l'archivio ufficiale delle opere di Rodolfo Marma e permettiamo l'autenticazione di opere di Graziano Marsili e Umberto Bianchini
Richiedi informazioni