info@firenzeart.it
055.224028

Giovanni Paolo Bedini

Formatosi all'Accademia di belle arti di Bologna si aggiudicò giovanissimo molti premi tra cui quello in Architettura (1863), in Decorazione e Figura (1864), in Prospettiva (1865), in Pittura (1866) e nella Figura delle statue e Anatomia (1867).
La sua prima mostra avvenne nel 1867 quando portò un’opera ispirata alla storia rinascimentale nell’Esposizione Triennale di Reggio Emilia .
In seguito espose a Torino (1872), Genova (1876), Firenze (1877) e a Milano (1876, 1893, 1895, 1906).
Nel 1894 fu chiamato ad insegnare elementi di figura presso l’Accademia bolognese e qualche anno più tardi anche alla Scuola Professionale per le Arti Decorative.

Opere di Giovanni Paolo Bedini (1)


tratta solo opere
Autentiche e Certificate

MOSTRE ONLINE IN CORSO


Spazi armonici -  Alessandro Ongaro
Spazi armonici
di Alessandro Ongaro


NEWS FIRENZEART



Guido Borgianni domani sera su ToscanaTV

Verrà trasmessa domani sera su la ToscanaTV, presso la trasmissione “Incontri con l’arte” di Fabrizio Borghini  il 94° compleanno di Guido Borgianni festeggiato presso la nostra galleria, un pezzo [...] [ continua >>]



Galleria
Da oltre 20 anni vendiamo online opere d'arte autentiche di artisti affermati e talenti emergenti. Massima affidabilità.

Vai alla collezione


Mostre Online
Ogni mese nuove Mostre personali o collettive da non perdere. Visibili direttamente online nella nostra Galleria Virtuale.

Visita le Mostre Online in corso


Servizi per artisti
Affidati alla nostra esperienza per farti conoscere, promuoverti e aumentare la tua visibilità. Esponi le tue opere in una Mostra Online.

Contattaci


Archiviazione opere
Gestiamo in esclusiva l'archivio ufficiale delle opere di Rodolfo Marma e permettiamo l'autenticazione di opere di Graziano Marsili e Umberto Bianchini
Richiedi informazioni
Realizzazione grafica web WWS Snc