info@firenzeart.it
055.224028

Giovanni Ospitali

Nato a Marzabotto (Bo) nel 1927, vive ed opera a Firenze. Ha iniziato a dipingere a Bologna sotto la guida di Giuseppe Rivani. Trasferitosi a Firenze nel 1949, dove ha frequentato l’ambiente artistico, ha affinato la propria tecnica dedicandosi alla pittura a olio e soprattutto all’acquerello.
I suoi acquerelli sono stati riprodotti dalla S.A.F. (Stampe Artistiche Fiorentine)che ne cura la diffusione in Italia e all'estero.
Nella sua opera, la tradizione toscana si coniuga con il colorismo emiliano, evidente nei suggestivi e delicati scorci di Firenze, di città italiane ma anche estere, di paesi, borghi e campagne, sempre realizzati con minuziosa cura dei particolari, sentimento ed abilità tecnica.
Gabriella Gentilini

Dal catalogo della mostra "Piccolo formato" a cura di Gabriella Gentilini, Firenzeart Gallery, Firenze, dicembre 2000- gennaio 2001.

Ha tenuto una trentina di personali dal 1975 ad oggi in varie parti d'Italia ed ha partecipato ad una quarantina di collettive.

Bibliografia: Dizionario Internazionale degli acquerellisti, Edizioni Arte più Arte;
Antonino de Bono, L'acquerello in Italia, Milano, 1979.

Opere di Giovanni Ospitali (50)

1 2 3



tratta solo opere
Autentiche e Certificate

MOSTRE ONLINE IN CORSO


Riflessi di Orione -  Antonella  Lagana
Riflessi di Orione
di Antonella Lagana


NEWS FIRENZEART



Le nostre più sentite condoglianze

Un altro pezzo di storia dell’arte contemporanea se ne va. La morte di Roberto Panichi, pittore sempre presente nella nostra galleria, ci coglie di sorpresa, esprimiamo le nostre più sentite condoglianze alla [...] [ continua >>]


Elliot Erwitt in mostra a Villa Bardini

Erwitt, grande fotografo statunitense, ci offre uno spaccato della storia e del costume del Novecento in questa mostra di oltre 70 scatti che rappresentano grandi star del cinema, potenti del mondo, che vanno oltre i [...] [ continua >>]



Galleria
Da oltre 20 anni vendiamo online opere d'arte autentiche di artisti affermati e talenti emergenti. Massima affidabilità.

Vai alla collezione


Mostre Online
Ogni mese nuove Mostre personali o collettive da non perdere. Visibili direttamente online nella nostra Galleria Virtuale.

Visita le Mostre Online in corso


Servizi per artisti
Affidati alla nostra esperienza per farti conoscere, promuoverti e aumentare la tua visibilità. Esponi le tue opere in una Mostra Online.

Contattaci


Archiviazione opere
Gestiamo in esclusiva l'archivio ufficiale delle opere di Rodolfo Marma e permettiamo l'autenticazione di opere di Graziano Marsili e Umberto Bianchini
Richiedi informazioni
Realizzazione grafica web WWS Snc