Quadri di Armando Orfeo. Pittori italiani Firenze Art Galleria d'arte contemporanea Vendita Arte Vendita quadri artisti contemporanei. Opere d'arte rigorosamente autentiche. Organizzazione mostre.

cerca quadri

Armando Orfeo

1964
Biografia
Nato a Marina di Grosseto nel 1964 vive e lavora a Grosseto. Autodidatta, le sue prime esperienze in campo artistico riguardano la grafica e l' illustrazione pubblicitaria presso lo studio di Norbert Niessen con il quale avrà un lungo e proficuo rapporto di lavoro. Nel 1984 si trasferisce a Firenze per intraprendere gli studi di Architettura e parallelamente inizia a pubblicare alcune brevi storie di fumetti prima sulla rivista “Tempi supplementari “ poi su la storica “Frigidaire”. I primi anni novanta sono caratterizzati dal rientro a Grosseto, il rinnovato impegno nella pubblicità con la Niessen & associati e la fondazione dell'associazione culturale ACHME con la quale organizza alcune rassegne d'arte multidisciplinare in ambito locale. Nel 1996 abbandona del tutto la grafica ed il fumetto per dedicarsi interamente alla pittura, contemporaneamente, in collaborazione con l'artista Cinzia Ricci, apre la galleria Pigmenti Arte che presto diventerà un punto di ritrovo importante per le energie creative del grossetano. L'esperienza durerà soltanto tre anni, ma saranno anni stimolanti soprattutto per uscire con la propria pittura da Grosseto iniziando difatti l'attività espositiva prima a Prato ed in Versilia, poi a Roma e nelle più importanti fiere d'arte italiane. Di grande importanza professionale è indubbiamente la collaborazione iniziata nel 1999 con Spirale Arte di Milano, con la quale tuttora realizza multipli a tiratura limitata commissionati da importanti aziende italiane come:

FIAT enginiring, Finanza & Futuro, SUN Microsistem, Casinò di Lugano, PERFETTI, VAILLANT, DEA, TRE MARIE, Life Scan. ecc..



Firenze Art Gallerie d'arte contemporanea - partita iva 06261180480
Piazza T.Gaddi 2/R (zona Ponte alla Vittoria) 50143 Firenze - Email: info@firenzeart.it - Tel. 055 224 028