info@firenzeart.it
055.224028

Armando Orfeo

Nato a Marina di Grosseto nel 1964 vive e lavora a Grosseto. Autodidatta, le sue prime esperienze in campo artistico riguardano la grafica e l' illustrazione pubblicitaria presso lo studio di Norbert Niessen con il quale avrà un lungo e proficuo rapporto di lavoro. Nel 1984 si trasferisce a Firenze per intraprendere gli studi di Architettura e parallelamente inizia a pubblicare alcune brevi storie di fumetti prima sulla rivista “Tempi supplementari “ poi su la storica “Frigidaire”. I primi anni novanta sono caratterizzati dal rientro a Grosseto, il rinnovato impegno nella pubblicità con la Niessen & associati e la fondazione dell'associazione culturale ACHME con la quale organizza alcune rassegne d'arte multidisciplinare in ambito locale. Nel 1996 abbandona del tutto la grafica ed il fumetto per dedicarsi interamente alla pittura, contemporaneamente, in collaborazione con l'artista Cinzia Ricci, apre la galleria Pigmenti Arte che presto diventerà un punto di ritrovo importante per le energie creative del grossetano. L'esperienza durerà soltanto tre anni, ma saranno anni stimolanti soprattutto per uscire con la propria pittura da Grosseto iniziando difatti l'attività espositiva prima a Prato ed in Versilia, poi a Roma e nelle più importanti fiere d'arte italiane. Di grande importanza professionale è indubbiamente la collaborazione iniziata nel 1999 con Spirale Arte di Milano, con la quale tuttora realizza multipli a tiratura limitata commissionati da importanti aziende italiane come:

FIAT enginiring, Finanza & Futuro, SUN Microsistem, Casinò di Lugano, PERFETTI, VAILLANT, DEA, TRE MARIE, Life Scan. ecc..



Opere di Armando Orfeo (2)

Quadro di Armando Orfeo Sogando Firenze - olio tela

Armando Orfeo

Sogando Firenze

2006
olio / tela
40 x 50
700

dettaglio opera
Quadro di Armando Orfeo Lettera a Firenze - olio tela

Armando Orfeo

Lettera a Firenze

2006
olio / tela
30 x 50
600

dettaglio opera

tratta solo opere
Autentiche e Certificate

MOSTRE ONLINE IN CORSO


Omaggio al Maestro Ferrini -  Dario Ferrini
Omaggio al Maestro Ferrini
di Dario Ferrini


NEWS FIRENZEART



Lido Bettarini
…è con grande dispiacere che oggi salutiamo l’artista Lido Bettarini. Fin da ragazzo, attratto dal disegno e dalla pittura,  ha studiato dai grandi maestri frequentando alcuni dei loro studi e visitando i [...] [ continua >>]

Giampaolo Talani “Anima sola”
  Siete tutti invitati all’inaugurazione che si terrà oggi pomeriggio alle 17:30 presso Palazzo Vecchio:   [ continua >>]


Galleria
Da oltre 20 anni vendiamo online opere d'arte autentiche di artisti affermati e talenti emergenti. Massima affidabilità.

Vai alla collezione


Mostre Online
Ogni mese nuove Mostre personali o collettive da non perdere. Visibili direttamente online nella nostra Galleria Virtuale.

Visita le Mostre Online in corso


Servizi per artisti
Affidati alla nostra esperienza per farti conoscere, promuoverti e aumentare la tua visibilità. Esponi le tue opere in una Mostra Online.

Contattaci


Archiviazione opere
Gestiamo in esclusiva l'archivio ufficiale delle opere di Rodolfo Marma e permettiamo l'autenticazione di opere di Graziano Marsili e Umberto Bianchini
Richiedi informazioni