Novella Parigini è nata a Chiusi il 29 aprile 1921, da una nobile famiglia senese.
Ha frequentato l'Accademia delle Beaux Arts di Parigi, conseguendo il diploma di Maestra d'Arte.
Nel 1954 la troviamo a New York dove allestisce grandi mostre recensite dai più importanti rotocalchi americani (Time, ecc..).
Nel 1962 realizza un Cristo su commissione del Presidente Kennedy, per una chiesa nel Texas.
Nel suo studio di via Margutta sono passate le maggiori personalità della cultura di tutto il mondo (da Dalì e De Chirico a Sartre e Cocteau).
Le poste francesi hanno emesso un francobollo riproducente un suo dipinto. Molte sono le chiese adornate dai suoi quadri.
Le sue opere figurano nelle migliori collezioni e musei del mondo.
Novella Parigini è morta a Roma il 30 settembre 1993.
Un altro pezzo di storia dell’arte contemporanea se ne va. La morte di Roberto Panichi, pittore sempre presente nella nostra galleria, ci coglie di sorpresa, esprimiamo le nostre più sentite condoglianze alla [...] [ continua >>]
Erwitt, grande fotografo statunitense, ci offre uno spaccato della storia e del costume del Novecento in questa mostra di oltre 70 scatti che rappresentano grandi star del cinema, potenti del mondo, che vanno oltre i [...] [ continua >>]
Galleria
Da oltre 20 anni vendiamo online opere d'arte autentiche di artisti affermati e talenti emergenti. Massima affidabilità.
Servizi per artisti
Affidati alla nostra esperienza per farti conoscere, promuoverti e aumentare la tua visibilità. Esponi le tue opere in una Mostra Online.
Archiviazione opere
Gestiamo in esclusiva l'archivio ufficiale delle opere di Rodolfo Marma e permettiamo l'autenticazione di opere di Graziano Marsili e Umberto Bianchini Richiedi informazioni