info@firenzeart.it
055.224028

Silvano Campeggi (Nano)

Nato a Firenze frequenta la scuola d'arte ed è allievo di Ottone Rosai e Ardengo Soffici.Trasferitosi a Roma nel dopoguerra viene attratto dalla cartellonistica cinematografica. Dal 1945 al 1972 con lo pseudonimo Nano, lavora per le maggiori case cinematografiche americane.
Tornato a Firenze negli anni '70, realizza per l'Arma dei Carabinieri cinque grandi quadri di battaglie del nostro Risorgimento.Nel 1988 il Comune d Firenze gli dedica una mostra a Palazzo Medici-Riccardi. La mostra va a Parigi e America. Nel 2000 riceve il Fiorino d'Oro dalla città di Firenze.

Opere di Silvano Campeggi (Nano) (1)

Quadro di Silvano Campeggi (Nano) Ritratto - carboncino carta

Silvano Campeggi (Nano)

Ritratto

1996
carboncino / carta
50 x 70
750

dettaglio opera

tratta solo opere
Autentiche e Certificate

MOSTRE ONLINE IN CORSO


Omaggio al Maestro Ferrini -  Dario Ferrini
Omaggio al Maestro Ferrini
di Dario Ferrini
Mostra Personale  -  Dario Ferrini
Mostra Personale
di Dario Ferrini


NEWS FIRENZEART



Lido Bettarini
…è con grande dispiacere che oggi salutiamo l’artista Lido Bettarini. Fin da ragazzo, attratto dal disegno e dalla pittura,  ha studiato dai grandi maestri frequentando alcuni dei loro studi e visitando i [...] [ continua >>]

Giampaolo Talani “Anima sola”
  Siete tutti invitati all’inaugurazione che si terrà oggi pomeriggio alle 17:30 presso Palazzo Vecchio:   [ continua >>]


Galleria
Da oltre 20 anni vendiamo online opere d'arte autentiche di artisti affermati e talenti emergenti. Massima affidabilità.

Vai alla collezione


Mostre Online
Ogni mese nuove Mostre personali o collettive da non perdere. Visibili direttamente online nella nostra Galleria Virtuale.

Visita le Mostre Online in corso


Servizi per artisti
Affidati alla nostra esperienza per farti conoscere, promuoverti e aumentare la tua visibilità. Esponi le tue opere in una Mostra Online.

Contattaci


Archiviazione opere
Gestiamo in esclusiva l'archivio ufficiale delle opere di Rodolfo Marma e permettiamo l'autenticazione di opere di Graziano Marsili e Umberto Bianchini
Richiedi informazioni