info@firenzeart.it
055.224028

Menotti Pertici

Menotti Pertici iniziò a dipingere precocemente come autodidatta. Fu allievo e amico di Silvio Bicchi, da cui apprese la tecnica del disegno a pastello e l'influenza dei macchiaioli. Dal 1938 al 1940 si trasferì a Bengasi in Cirenaica; rientrò in Italia con lo scoppio della Seconda Guerra Mondiale.
Nel 1952 si trasferì a Buenos Aires in cerca di fortuna, ma con scarso successo. Qualche anno dopo ritornò in Italia e nel 1958 rientrò a Montopoli Val d'Arno, dove morì nel 1966.

Opere di Menotti Pertici (1)

Quadro di Menotti Pertici Il gregge - olio tavola

Menotti Pertici

Il gregge

1941
olio / tavola
48 x 35
2.500

dettaglio opera

tratta solo opere
Autentiche e Certificate

MOSTRE ONLINE IN CORSO




NEWS FIRENZEART



Dopo Picasso – Paolo da San Lorenzo nel mondo

La FirenzeArt gallery è lieta di presentare “Dopo Picasso – Paolo Da San Lorenzo nel mondo” personale di Paolo da San Lorenzo. La mostra sarà visitabile dal 21 Marzo al 20 Aprile in Piazza Tadd [...] [ continua >>]



Galleria
Da oltre 20 anni vendiamo online opere d'arte autentiche di artisti affermati e talenti emergenti. Massima affidabilità.

Vai alla collezione


Mostre Online
Ogni mese nuove Mostre personali o collettive da non perdere. Visibili direttamente online nella nostra Galleria Virtuale.

Visita le Mostre Online in corso


Servizi per artisti
Affidati alla nostra esperienza per farti conoscere, promuoverti e aumentare la tua visibilità. Esponi le tue opere in una Mostra Online.

Contattaci


Archiviazione opere
Gestiamo in esclusiva l'archivio ufficiale delle opere di Rodolfo Marma e permettiamo l'autenticazione di opere di Graziano Marsili e Umberto Bianchini
Richiedi informazioni
Realizzazione grafica web WWS Snc