info@firenzeart.it
055.224028

Menotti Pertici

Menotti Pertici iniziò a dipingere precocemente come autodidatta. Fu allievo e amico di Silvio Bicchi, da cui apprese la tecnica del disegno a pastello e l'influenza dei macchiaioli. Dal 1938 al 1940 si trasferì a Bengasi in Cirenaica; rientrò in Italia con lo scoppio della Seconda Guerra Mondiale.
Nel 1952 si trasferì a Buenos Aires in cerca di fortuna, ma con scarso successo. Qualche anno dopo ritornò in Italia e nel 1958 rientrò a Montopoli Val d'Arno, dove morì nel 1966.

Opere di Menotti Pertici (1)

Quadro di Menotti Pertici Il gregge - olio tavola

Menotti Pertici

Il gregge

1941
olio / tavola
48 x 35
2.500

dettaglio opera

tratta solo opere
Autentiche e Certificate

MOSTRE ONLINE IN CORSO




NEWS FIRENZEART



I fiorentini si spostano…
  I “fiorentini al mare” che hanno alloggiato alla torre di San Vincenzo per tutto il mese di luglio, nel tornare nella loro amata Firenze si soffermeranno alcuni giorni al Camping Village Free Beach, ca [...] [ continua >>]

Fiorentini al mare
Vi aspettiamo tutti e numerosi all’inaugurazione di Domenica 30 Giugno alla Torre di San Vincenzo  Più di 40 opere esposte con i maggiori esponenti del Novecento fiorentino e tantissimi personaggi famosi fiorenti [...] [ continua >>]


Galleria
Da oltre 20 anni vendiamo online opere d'arte autentiche di artisti affermati e talenti emergenti. Massima affidabilità.

Vai alla collezione


Mostre Online
Ogni mese nuove Mostre personali o collettive da non perdere. Visibili direttamente online nella nostra Galleria Virtuale.

Visita le Mostre Online in corso


Servizi per artisti
Affidati alla nostra esperienza per farti conoscere, promuoverti e aumentare la tua visibilità. Esponi le tue opere in una Mostra Online.

Contattaci


Archiviazione opere
Gestiamo in esclusiva l'archivio ufficiale delle opere di Rodolfo Marma e permettiamo l'autenticazione di opere di Graziano Marsili e Umberto Bianchini
Richiedi informazioni
Realizzazione grafica web WWS Snc