Quadri di Kiki Franceschi. Pittori italiani Firenze Art Galleria d'arte contemporanea Vendita Arte Vendita quadri artisti contemporanei. Opere d'arte rigorosamente autentiche. Organizzazione mostre.

cerca quadri

Kiki Franceschi

Biografia
Laureata in lingue presso l'Università degli Studi di Pisa, comncia a dipingere giovanissima a Livorno, città dove è nata e dove appena diciottenne si segnala tra i vincitori di premi nazionali. L'abbandono della città natale coincide con l'impegno a rinnovarsi nel linguaggio artistico, attraverso le nuove tendenze di cui analizza strutture e poetiche.
Il suo segno è fusione di pensiero e sentimento, nasce dal rapporto materia-colore, è carico di eredità storiche, ma anche di poetica interiore, memoria, emozione. Ha fondato con Andrea Chiarantini e Nicola Nuti il gruppo AXTEV, che propone una nuova lettura dei temi dell'astrattismo. Ha una grande produzione di libri d'artista. Nel 2000 espone sue opere al Centro Cultural de la Recoleta, Buenos Aires e a Painted 200, Kemi Art Museum, Finlandia.
Firenze Art Gallerie d'arte contemporanea - partita iva 06261180480
Piazza T.Gaddi 2/R - 50143 Firenze (zona Ponte alla Vittoria) - Email: info@firenzeart.it - Tel. 055 224 028