info@firenzeart.it
055.224028

Francesco Giuliari

Nasce a Verona il 2 aprile 1929, laureato in storia dell’Arte, pittore ed incisore. Ha realizzato dal 1960 oltre 170 matrici prevalentemente in acquaforte stampando in proprio. È stato docente di storia dell’Arte e di Tecniche Pittoriche presso l’Accademia di Belle Arti di Verona; socio fondatore dell’Associazione Incisori Emiliano Romagnoli (A.I.E.R.), risiede lungamente a Forlì, dove muore il 16 marzo 2010. Aderisce alle iniziative di Arianna Sartori Editore: nel 2001 a “Museo della Grafica del Comune di Ostiglia”; nel 2002 a “Per inciso. Antologia di grafica originale. Agenda 2003” nel 2003 ad “Autoritratto… con modella”; nel 2005 a “La vite, l’uva, il vino nell’arte contemporanea”; nel 2006 a “Il vino inciso. La vite, l’uva, il vino. Prima raccolta 2006”; il suo nome viene più volte recensito sul mensile ARCHIVIO, in occasione delle numerose mostre a lui dedicate. Espone in personale nella Galleria Arianna Sartori Arte nel 2002 e nel 2005 nella Rassegna “Autoritratto… con modella”. In occasione della mostra antologica centese, è stato edito dal Comune un catalogo a cura di Fausto Gozzi. Oltre alla documentazione nei cataloghi delle varie mostre, è presente nel “Repertorio degli Incisori Italiani” (Bagnacavallo, Edit Faenza 1993, 1997, 2001, 2004, 2008), sulla rivista Grafica d’Arte n° 46 e sul supplemento del n° 46 (L’occhio nel segno) dove, per la serie di servizi sui dipinti degli incisori, è stato pubblicato uno scritto di Franco Basile. Un servizio con documentazione fotografica sull’opera di Giuliari, è stato pubblicato anche sul n°1 della rivista “Senza Titolo”, periodico di informazione, d’arte e cultura.

Opere di Francesco Giuliari (2)

Quadro di Francesco Giuliari La vetrina del sarto - acquaforte carta ad alta grammatura

Francesco Giuliari

La vetrina del sarto

1981
acquaforte / carta ad alta grammatura
70 x 50

dettaglio opera
Quadro di Francesco Giuliari Natura morta nell'atelier - acquaforte carta ad alta grammatura

Francesco Giuliari

Natura morta nell'atelier

1985
acquaforte / carta ad alta grammatura
70 x 50

dettaglio opera

tratta solo opere
Autentiche e Certificate

MOSTRE ONLINE IN CORSO


Forme e recinzioni -  David Lehel
Forme e recinzioni
di David Lehel
da privato a privato -  MOSTRA  MERCATO
da privato a privato
di MOSTRA MERCATO


NEWS FIRENZEART



Va in onda Donne e Motori

  Andrà in onda stasera alle 21.00 l’intervista di Fabrizio Borghini sulla mostra “Arte, Musica, Donne & motori”

L'articolo continua >>]



Galleria
Da oltre 20 anni vendiamo online opere d'arte autentiche di artisti affermati e talenti emergenti. Massima affidabilità.

Vai alla collezione


Mostre Online
Ogni mese nuove Mostre personali o collettive da non perdere. Visibili direttamente online nella nostra Galleria Virtuale.

Visita le Mostre Online in corso


Servizi per artisti
Affidati alla nostra esperienza per farti conoscere, promuoverti e aumentare la tua visibilità. Esponi le tue opere in una Mostra Online.

Contattaci


Archiviazione opere
Gestiamo in esclusiva l'archivio ufficiale delle opere di Rodolfo Marma e permettiamo l'autenticazione di opere di Graziano Marsili e Umberto Bianchini
Richiedi informazioni
Realizzazione grafica web WWS Snc