info@firenzeart.it
055.224028

Girolamo Da Cremona

Girolamo da Cremona, noto anche come Girolamo de' Corradi e Zanino de Cremona, è stato un miniatore italiano di manoscritti e incunaboli del Rinascimento, figlio di Zanino Corradi, pittore alla corte dei Gonzaga dal 1419 fino al 1443. È stato influenzato e promosso da Andrea Mantegna.
Fu attivo nel nord Italia, a Ferrara e Mantova nel 1450 e fino al 1465, poi a Siena e Firenze e, infine, a Venezia. Fu aiutante del pittore e miniatore Taddeo Crivelli.
Completò nel 1465, per conto di Barbara di Brandeburgo, il Messale conosciuto col nome della detta marchesa, opera iniziata da Belbello da Pavia nel 1442 per iniziativa di Gianlucido Gonzaga.
Fu collaboratore di Liberale da Verona, fra il 1467 e il 1475, per miniare gli antifonari della Libreria Piccolomini, conservati nel Duomo di Siena.

Opere di Girolamo Da Cremona (3)


tratta solo opere
Autentiche e Certificate

MOSTRE ONLINE IN CORSO


Roberto Panichi -  Roberto Panichi
Roberto Panichi
di Roberto Panichi
Forme e recinzioni -  David Lehel
Forme e recinzioni
di David Lehel


NEWS FIRENZEART



Va in onda Donne e Motori

  Andrà in onda stasera alle 21.00 l’intervista di Fabrizio Borghini sulla mostra “Arte, Musica, Donne & motori”

L'articolo continua >>]



Galleria
Da oltre 20 anni vendiamo online opere d'arte autentiche di artisti affermati e talenti emergenti. Massima affidabilità.

Vai alla collezione


Mostre Online
Ogni mese nuove Mostre personali o collettive da non perdere. Visibili direttamente online nella nostra Galleria Virtuale.

Visita le Mostre Online in corso


Servizi per artisti
Affidati alla nostra esperienza per farti conoscere, promuoverti e aumentare la tua visibilità. Esponi le tue opere in una Mostra Online.

Contattaci


Archiviazione opere
Gestiamo in esclusiva l'archivio ufficiale delle opere di Rodolfo Marma e permettiamo l'autenticazione di opere di Graziano Marsili e Umberto Bianchini
Richiedi informazioni
Realizzazione grafica web WWS Snc