info@firenzeart.it
055.224028

Gino Signori

Barga 1912 - Prato 1992
Noto come pittore, pochi sanno che nel 1944, quando era internato militare ad Amburgo, aiutò numerose ragazze ebree, riparandole dai nazisti e salvando la vita ad una di loro, Hana, in circostanze drammatiche. Negli anni Ottanta Hana, grazie all’impegno del camionista Giuseppe Bosio, riuscì a ricontattare Gino e arrivò a Prato per incontrarlo, dando inizio alla procedura del riconoscimento per cui nel 1984 Yad Vashem lo proclamò “Giusto tra le Nazioni”.

Opere di Gino Signori (2)

Quadro di Gino Signori Vela - olio tela

Gino Signori

Vela

1964
olio / tela
50 x 40
1.200

dettaglio opera

tratta solo opere
Autentiche e Certificate

MOSTRE ONLINE IN CORSO




NEWS FIRENZEART



Dopo Picasso – Paolo da San Lorenzo nel mondo

La FirenzeArt gallery è lieta di presentare “Dopo Picasso – Paolo Da San Lorenzo nel mondo” personale di Paolo da San Lorenzo. La mostra sarà visitabile dal 21 Marzo al 20 Aprile in Piazza Tadd [...] [ continua >>]



Galleria
Da oltre 20 anni vendiamo online opere d'arte autentiche di artisti affermati e talenti emergenti. Massima affidabilità.

Vai alla collezione


Mostre Online
Ogni mese nuove Mostre personali o collettive da non perdere. Visibili direttamente online nella nostra Galleria Virtuale.

Visita le Mostre Online in corso


Servizi per artisti
Affidati alla nostra esperienza per farti conoscere, promuoverti e aumentare la tua visibilità. Esponi le tue opere in una Mostra Online.

Contattaci


Archiviazione opere
Gestiamo in esclusiva l'archivio ufficiale delle opere di Rodolfo Marma e permettiamo l'autenticazione di opere di Graziano Marsili e Umberto Bianchini
Richiedi informazioni
Realizzazione grafica web WWS Snc