info@firenzeart.it
055.224028

Gaspare Canino

Nasce a Trapani nel 1951. Vi rimane fino al conseguimento della maturità classica, poi si iscrive alla Facoltà di Architettura di Firenze ed in questa città tuttora vive. Si laurea nel 1977, apre uno studio di architettura, si dedica alla libera professione. Ma , durante tutto il suo percorso, la pittura continua ad essere un riferimento preciso, mai abbandonato.
Dopo l’esperienza della Scuola Libera del Nudo dell’Accademia delle Belle Arti di Firenze, corso quadriennale di Piero Vignozzi e Sandra Batoni, fa una mostra alla Galleria Del Moro . Espone lavori figurativi legati alla Transavanguardia di Achille Bonito Oliva. Disegna e dipinge nella “sua bottega” di Via San Zanobi, nel centro storico di Firenze ed ha una frequentazione continuativa con la galleria “Stefanini Arte”.
Nel 2013 avvia una nuova esperienza che lo porta a reinterpretare l’ “informale materico” e su questo prosegue la sua ricerca attuale.

E-MAIL PER CONTATTI: gaspare.canino@libero.it

Opere di Gaspare Canino (2)


tratta solo opere
Autentiche e Certificate

MOSTRE ONLINE IN CORSO


Sogni e ricordi -  Giorgio Alboni
Sogni e ricordi
di Giorgio Alboni
Roberto Panichi -  Roberto Panichi
Roberto Panichi
di Roberto Panichi


NEWS FIRENZEART



Va in onda Donne e Motori

  Andrà in onda stasera alle 21.00 l’intervista di Fabrizio Borghini sulla mostra “Arte, Musica, Donne & motori”

L'articolo continua >>]



Galleria
Da oltre 20 anni vendiamo online opere d'arte autentiche di artisti affermati e talenti emergenti. Massima affidabilità.

Vai alla collezione


Mostre Online
Ogni mese nuove Mostre personali o collettive da non perdere. Visibili direttamente online nella nostra Galleria Virtuale.

Visita le Mostre Online in corso


Servizi per artisti
Affidati alla nostra esperienza per farti conoscere, promuoverti e aumentare la tua visibilità. Esponi le tue opere in una Mostra Online.

Contattaci


Archiviazione opere
Gestiamo in esclusiva l'archivio ufficiale delle opere di Rodolfo Marma e permettiamo l'autenticazione di opere di Graziano Marsili e Umberto Bianchini
Richiedi informazioni
Realizzazione grafica web WWS Snc