info@firenzeart.it
055.224028

Remo Brindisi

Nacque il 25 aprile del 1918 Roma, dove morì nel 1996.
Studiò a Pescara, a l'Aquila, a Roma e frequentò la Scuola d'Arte di Urbino; compì viaggi di studio a Firenze, Parigi e Venezia, sino a trasferirsi stabilmente a Milano. Amante dell'arte e della cultura ha costituito un museo d'arte moderna a Lido di Spina ove sono raccolte opere dei maggiori artisti contemporanei d'ogni nazione.
Nelle opere giovanili prevale un descrittivismo lirico, poi con l'impegno politico e civile si richiama all'espressionismo con chiari intendimenti informali, collocandosi nell'ambito della Nuova Figurazione.
Ha ricevuto consensi dalla critica internazionale sino a divenire uno dei pittori maggiormente citati e noti della pittura italiana del nostro secolo. Le sue opere sono state falsificate e copiate sino a divenire un fenomeno tipico e triste del mercato dell' arte.
Ha dipinto grandi opere a carattere ciclico e a tema sociale e politico, di grande vigore il ciclo Storia del Fascismo (1957-62) Ha allestito grandi pannelli per scenografie e opere per l'Arena di Verona.

Nel 1940 ebbe la sua Prima Personale a Firenze nel 1955 la prima personale a Zurigo. Ha conseguito numerosi premi e esposto opere in mostre personali nelle maggiori città italiane. Espose a Parigi, Nizza, a Palazzo Reale a Milano alla Biennale di Venezia e alla Quadriennale di Roma in diverse edizioni, alla mostra d'arte italiano al Cairo, alla Biennale di San Paolo del Brasile, alla mostra internazionale del secondo Novecento a Parigi ai Musei d'Arte Moderna di Trieste a Palermo. E' stato Presidente della Triennale di Milano.

Opere di Remo Brindisi (6)

Quadro di Remo Brindisi  Venezia - olio tela

Remo Brindisi

Venezia

1995
olio / tela
30 x 40

dettaglio opera
Quadro di Remo Brindisi  Maternità - tempera carta su tela

Remo Brindisi

Maternità

1976
tempera / carta su tela
50 x 70

dettaglio opera
Quadro di Remo Brindisi  Venezia  - tempera carta su tela

Remo Brindisi

Venezia

tempera / carta su tela
50 x 70

dettaglio opera
Quadro di Remo Brindisi  Venezia - litografia tavola

Remo Brindisi

Venezia

litografia / tavola
50 x 60
600

dettaglio opera

tratta solo opere
Autentiche e Certificate

MOSTRE ONLINE IN CORSO


Spazi armonici -  Alessandro Ongaro
Spazi armonici
di Alessandro Ongaro
Flowers -  Marco Boni
Flowers
di Marco Boni


NEWS FIRENZEART



Oltre il Mare Videomostra di Lido Bettarini

La FirenzeArt gallery vi invita a visitare la videomostra  Oltre il mare di Lido Bettarini Alla fine della presentazione, sarà possibile partecipare tramite telefono, alla vendita delle opere in mostra. videomostra [...] [ continua >>]


Le digisculture di Andrea Tirinnanzi e la nuova mostra di Bettarini

La FirenzeArt gallery è lieta di mostrarvi l’intervista di Fabrizio Borghini all’artista e creatore delle digisculture, Andrea Tirinnanzi, a seguire la nuova collezione della FirenzeArt gallery e la prese [...] [ continua >>]



Galleria
Da oltre 20 anni vendiamo online opere d'arte autentiche di artisti affermati e talenti emergenti. Massima affidabilità.

Vai alla collezione


Mostre Online
Ogni mese nuove Mostre personali o collettive da non perdere. Visibili direttamente online nella nostra Galleria Virtuale.

Visita le Mostre Online in corso


Servizi per artisti
Affidati alla nostra esperienza per farti conoscere, promuoverti e aumentare la tua visibilità. Esponi le tue opere in una Mostra Online.

Contattaci


Archiviazione opere
Gestiamo in esclusiva l'archivio ufficiale delle opere di Rodolfo Marma e permettiamo l'autenticazione di opere di Graziano Marsili e Umberto Bianchini
Richiedi informazioni
Realizzazione grafica web WWS Snc