info@firenzeart.it
055.224028

Claudio Carotenuto

Nato a Guardistallo (PI), il 9 marzo del 1943, all’età di un anno Claudio Carotenuto si trasferisce a Napoli, senza però perdere il contatto con la Toscana, dove vivrà gran parte della sua vita, acquisendo così una doppia identità territoriale che ne suggestionerà, negli anni, la ricerca visiva.
Viveva a Cecina con la moglie Anna Maria Malatesta, ceramista, da cui ha avuto due figli, il maschio Francesco e la figlia Simona, che ha un laboratorio di arte orafa sul lungomare Vittoria a Marina di Cecina.
Claudio Carotenuto era famoso, oltre che per l'attività di pittore, per il suo instancabile impegno di gallerista: da 30 anni allestiva nella sua Saletta, a Marina di Cecina, davanti al mare, una mostra d'arte collettiva, che ripeteva in inverno nel periodo natalizio al Palazzetto dei congressi.

Opere di Claudio Carotenuto (1)


tratta solo opere
Autentiche e Certificate

MOSTRE ONLINE IN CORSO


Spazi armonici -  Alessandro Ongaro
Spazi armonici
di Alessandro Ongaro


NEWS FIRENZEART



Guido Borgianni domani sera su ToscanaTV

Verrà trasmessa domani sera su la ToscanaTV, presso la trasmissione “Incontri con l’arte” di Fabrizio Borghini  il 94° compleanno di Guido Borgianni festeggiato presso la nostra galleria, un pezzo [...] [ continua >>]



Galleria
Da oltre 20 anni vendiamo online opere d'arte autentiche di artisti affermati e talenti emergenti. Massima affidabilità.

Vai alla collezione


Mostre Online
Ogni mese nuove Mostre personali o collettive da non perdere. Visibili direttamente online nella nostra Galleria Virtuale.

Visita le Mostre Online in corso


Servizi per artisti
Affidati alla nostra esperienza per farti conoscere, promuoverti e aumentare la tua visibilità. Esponi le tue opere in una Mostra Online.

Contattaci


Archiviazione opere
Gestiamo in esclusiva l'archivio ufficiale delle opere di Rodolfo Marma e permettiamo l'autenticazione di opere di Graziano Marsili e Umberto Bianchini
Richiedi informazioni
Realizzazione grafica web WWS Snc