info@firenzeart.it
055.224028

Claudio Carotenuto

Nato a Guardistallo (PI), il 9 marzo del 1943, all’età di un anno Claudio Carotenuto si trasferisce a Napoli, senza però perdere il contatto con la Toscana, dove vivrà gran parte della sua vita, acquisendo così una doppia identità territoriale che ne suggestionerà, negli anni, la ricerca visiva.
Viveva a Cecina con la moglie Anna Maria Malatesta, ceramista, da cui ha avuto due figli, il maschio Francesco e la figlia Simona, che ha un laboratorio di arte orafa sul lungomare Vittoria a Marina di Cecina.
Claudio Carotenuto era famoso, oltre che per l'attività di pittore, per il suo instancabile impegno di gallerista: da 30 anni allestiva nella sua Saletta, a Marina di Cecina, davanti al mare, una mostra d'arte collettiva, che ripeteva in inverno nel periodo natalizio al Palazzetto dei congressi.

Opere di Claudio Carotenuto (1)


tratta solo opere
Autentiche e Certificate

MOSTRE ONLINE IN CORSO


Forme e recinzioni -  David Lehel
Forme e recinzioni
di David Lehel
Roberto Panichi -  Roberto Panichi
Roberto Panichi
di Roberto Panichi


NEWS FIRENZEART



Va in onda Donne e Motori

  Andrà in onda stasera alle 21.00 l’intervista di Fabrizio Borghini sulla mostra “Arte, Musica, Donne & motori”

L'articolo continua >>]



Galleria
Da oltre 20 anni vendiamo online opere d'arte autentiche di artisti affermati e talenti emergenti. Massima affidabilità.

Vai alla collezione


Mostre Online
Ogni mese nuove Mostre personali o collettive da non perdere. Visibili direttamente online nella nostra Galleria Virtuale.

Visita le Mostre Online in corso


Servizi per artisti
Affidati alla nostra esperienza per farti conoscere, promuoverti e aumentare la tua visibilità. Esponi le tue opere in una Mostra Online.

Contattaci


Archiviazione opere
Gestiamo in esclusiva l'archivio ufficiale delle opere di Rodolfo Marma e permettiamo l'autenticazione di opere di Graziano Marsili e Umberto Bianchini
Richiedi informazioni
Realizzazione grafica web WWS Snc