info@firenzeart.it
055.224028

Raimondo Cardelli

Raimondo Cardelli nasce a Marsiglia l'8 aprile 1938, vive e lavora a Lucca.
Ha iniziato ad esporre nel 1968. Ha esposto nelle più importanti gallerie italiane e poi , per diversi anni in Belgio, Spagna, Francia, Danimarca, Stati Uniti e Canada. Un sipario che si apre su una magnifica, personalissima rappresentazione. Non dramma certo, ma vita, questa l'opera del Cardelli che propone ad una immensa platea un tema antico e carico di valori: l'antenato, la madre, la figlia; il passare insomma di generazioni che lasciano la loro impronta nei luoghi che li hanno visti nascere, crescere, vivere.
Questa natura arricchita da mano umana, vegeta, esplode in tutto il suo splendore rendendo partecipe colui che verra` delle immense ricchezze che l'antenato ha lasciato. E` questo uno spettacolo che avvince lo spettatore, che puo` farlo vagheggiare, intenerire, entusiasmare.
Nelle sue opere, dense di cromatismo e gioco di luci, si riesce a distinguere un forte senso della vita e della libertà che traspare poi anche nei titoli: "l'albero della vita ", " Fecondità", ..... L'armonia cromatica, la fantasia, la conveniente disposizione delle figure nell'insieme dell'opera rendono preziose quelle tele e quei tocchi magici di bianco posati su fondi scuri sviluppano il racconto che sembra non avere fine.

Opere di Raimondo Cardelli (2)


tratta solo opere
Autentiche e Certificate

MOSTRE ONLINE IN CORSO


Segni e sogni -  Umberto  Bianchini
Segni e sogni
di Umberto Bianchini


NEWS FIRENZEART



Alessandro Ongaro
  Prossimamente FirenzeArt Gallery presenterà una selezione di dieci opere del pittore Alessandro Ongaro, il pittore degli “spazi armonici”. Le opere provengono dalla collezione privata della famiglia d [...] [ continua >>]

Salutiamo Narciso Parigi
  Con grande dispiacere oggi salutiamo Narciso Parigi, lo vogliamo salutare con questa foto in cui ride davanti alla sua digiscultura realizzata da Andrea Tirinnanzi era Febbraio del 2019, ciao Narciso..  [ continua >>]


Galleria
Da oltre 20 anni vendiamo online opere d'arte autentiche di artisti affermati e talenti emergenti. Massima affidabilità.

Vai alla collezione


Mostre Online
Ogni mese nuove Mostre personali o collettive da non perdere. Visibili direttamente online nella nostra Galleria Virtuale.

Visita le Mostre Online in corso


Servizi per artisti
Affidati alla nostra esperienza per farti conoscere, promuoverti e aumentare la tua visibilità. Esponi le tue opere in una Mostra Online.

Contattaci


Archiviazione opere
Gestiamo in esclusiva l'archivio ufficiale delle opere di Rodolfo Marma e permettiamo l'autenticazione di opere di Graziano Marsili e Umberto Bianchini
Richiedi informazioni
Realizzazione grafica web WWS Snc