info@firenzeart.it
055.224028

M. Afsane

Afsanè M., pittrice persiana.
Nel 1991 si laurea in pittura presso la Facoltà di Belle Arti dell’Università di Teheran. Nel 1994 giunge a Roma, dove vive e lavora respirando l’aria di pittura, architettura e musica antica italiana. Ha frequentato l’Accademia di Belle Arti di Roma partecipando a diverse esposizioni personali e collettive.
Esercita la ceramica nello studio del Maestro G. Rossicone, a Milano.
Dal 1988 al 1994 espone in diverse mostre collettive e personali in Teheran, dopodiché prosegue la sua attività in Italia. Diverse le mostre importanti a Roma e a Milano, dove ha ricevuto premi e riconoscimenti.
Dal 2005 si trasferisce a Firenze dove prosegue la produzione ceramica grazie alla lunga tradizione che resta viva nella provincia toscana in quest'arte, ma soprattutto ritrova le origini della sua pittura preferita: Leonardo da Vinci, il cui genio si unisce finalmente a quello del sempre amico e maestro Pablo Picasso

La cifra espressiva privilegiata da Afsanè Moghaddam nella sua pittura è la donna. Simbolo polivalente che assume fascinazione di desiderio e slancio, di turbamento e riappacificazione nelle profondità del nostro io.
Immagini muliebri contrastanti segnano la tipologia della vita interiore e accendono l’estro poetico non meno delle esplorazioni psicologiche.
Le raffigurazioni di Afsanè sono presenze enigmatiche attestate in una solitudine sfingica eppure stranamente belle, conturbanti e forti come rocce di Marfisa nel loro distanziato equilibrio di grazia e vertigine. Ci stanno di fronte come archetipi d’amore e di armonia cosmica.
Colpisce l’accentuato tratteggio delle forme smaccatamente scultoree di emblematiche Pomone variamente posturate, intrise sulla tela o su carta di tonalità umbratili e grigiastre che accentuano l’enigma allo sguardo indagante.

Paolo Miccoli

Opere di M. Afsane (3)

Quadro di M. Afsane Figura - mista carta

M. Afsane

Figura

mista / carta
49 x 60
770

dettaglio opera
Quadro di M. Afsane Figura - mista carta

M. Afsane

Figura

mista / carta
45 x 62
740

dettaglio opera
Quadro di M. Afsane Figura - mista carta

M. Afsane

Figura

mista / carta
45 x 61

dettaglio opera

tratta solo opere
Autentiche e Certificate

MOSTRE ONLINE IN CORSO


20x20 -  Collettiva di Artisti
20x20
di Collettiva di Artisti
Segni e sogni -  Umberto  Bianchini
Segni e sogni
di Umberto Bianchini


NEWS FIRENZEART



“Oltre il mare” opere scelte di Lido Bettarini
  La FirenzeArt Gallery è lieta di annunciare, che riapre la sessione espositiva con la mostra “Oltre il mare -  opere scelte di Lido Bettarini”, la mostra ripercorre i principali quadri del pittore dai campi [...] [ continua >>]

Alessandro Ongaro
  Prossimamente FirenzeArt Gallery presenterà una selezione di dieci opere del pittore Alessandro Ongaro, il pittore degli “spazi armonici”. Le opere provengono dalla collezione privata della famiglia d [...] [ continua >>]


Galleria
Da oltre 20 anni vendiamo online opere d'arte autentiche di artisti affermati e talenti emergenti. Massima affidabilità.

Vai alla collezione


Mostre Online
Ogni mese nuove Mostre personali o collettive da non perdere. Visibili direttamente online nella nostra Galleria Virtuale.

Visita le Mostre Online in corso


Servizi per artisti
Affidati alla nostra esperienza per farti conoscere, promuoverti e aumentare la tua visibilità. Esponi le tue opere in una Mostra Online.

Contattaci


Archiviazione opere
Gestiamo in esclusiva l'archivio ufficiale delle opere di Rodolfo Marma e permettiamo l'autenticazione di opere di Graziano Marsili e Umberto Bianchini
Richiedi informazioni
Realizzazione grafica web WWS Snc