info@firenzeart.it
055.224028

Andrea Tirinnanzi

"Dietro le righe"

LIBRO DELLE VISITE
BB
ink jet carta fotografica
50 x 70 cm.
Lato B
ink jet carta fotografica
50 x 70 cm.
La fine della luce
ink jet carta fotografica
50 x 70 cm.
Otto e mezzo (Omaggio a Fellini)
ink jet carta fotografica
50 x 70 cm.
La fiorentina del primo scudetto
ink jet carta fotografica
50 x 70 cm.
Cupolone
ink jet carta fotografica
70 x 50 cm.
Omaggio a Gassman
ink jet carta fotografica
50 x 70 cm.
Grand Hotel
ink jet carta fotografica
50 x 70 cm.
Passione
ink jet carta fotografica
50 x 70 cm.
La dolce vita
ink jet carta fotografica
50 x 70 cm.
Falce e martello
ink jet carta fotografica
50 x 70 cm.

BIOGRAFIA


Andrea Tirinnanzi è nato a Firenze nel 1948, dove risiede e lavora.
Da molti anni frequenta l’ambiente artistico e si occupa dell’organizzazione di mostre a Firenze e a Montespertoli (Fi).
Si è accostato con successo alla pittura non figurativa e attualmente si dedica con passione all’arte digitale e al collage.
Opere di Andrea Tirinnanzi si trovano presso Firenzeart Gallery ed in collezioni private. E’ presente in varie pubblicazioni, tra cui Catalogo d’Arte Moderna n° 50. Numerose le mostre personali e collettive presentate da Gabriella Gentilini, dal 2001 ad oggi, tra cui: 44° Mostra del Chianti di Montespertoli; “Ricordando Amici Miei” omaggio a Mario Monicelli presso Arena Teatro Cinecittà, Firenze; “Firenze Panorama Arti Visive”, presso Ideal Firenze; personale presso Ristorante Enoteca Pane e Vino, Firenze. Nel 2013 una sua opera è selezionata e premiata alla mostra-concorso “ACI promuove l’arte” presso la sede di viale Amendola, Firenze. Nel 2013 Performances “I Beatles all’Isolotto”; in occasione dei Campionati Mondiali di Ciclismo a Firenze e “Omaggio al Ciclismo” presso Firenzeart Gallery; nel 2015 e nel 2016 personale presso H12, Leopolda, Firenze; “Zingarata al Mare” a Marina di Bibbona, Camping Free Beach, con proiezione dei films Amici miei atto I e Amici miei atto II; nel 2018 “Come se fosse un film”, Bar Amici miei, Firenze e “Festival della creatività, Fortezza da Basso; nel 2019 “Innamorati della tramvia”, Iclab, Firenze e “Fiorentini al mare”, San Vincenzo (Li).

Gabriella Gentilini


CRITICA


In una vita a contatto quotidiano con l’arte e con gli artisti, Andrea Tirinnanzi, esperto tra i più attenti e qualificati, ha riempito un fornitissimo bagaglio di studi e di esperienze che hanno alimentato il suo innato estro creativo e le sue capacità tecniche. Il lavoro accurato e continuo sull’immagine in ogni suo aspetto e dinamica, gli ha consentito di approfondire e di ampliare il proprio orizzonte artistico creando un’originale forma espressiva che accosta scultura e fotografia, fondendole insieme, per dare vita ad una serie di opere di estrema vitalità e suggestione. Parliamo delle sue ormai celebri “digisculture”, che hanno fatto il giro del mondo. Protagoniste di performances, esposte in occasione di eventi e mostre, sono presenti in prestigiosi stores, in importanti collezioni tra cui il Museo Gino Bartali e in permanenza presso la sede di FirenzeArt Gallery.

Gabriella Gentilini




Galleria
Da oltre 20 anni vendiamo online opere d'arte autentiche di artisti affermati e talenti emergenti. Massima affidabilità.

Vai alla collezione


Mostre Online
Ogni mese nuove Mostre personali o collettive da non perdere. Visibili direttamente online nella nostra Galleria Virtuale.

Visita le Mostre Online in corso


Servizi per artisti
Affidati alla nostra esperienza per farti conoscere, promuoverti e aumentare la tua visibilità. Esponi le tue opere in una Mostra Online.

Contattaci


Archiviazione opere
Gestiamo in esclusiva l'archivio ufficiale delle opere di Rodolfo Marma e permettiamo l'autenticazione di opere di Graziano Marsili e Umberto Bianchini
Richiedi informazioni
Realizzazione grafica web WWS Snc