Quadri di Antonio Salvetti. Pittori italiani Firenze Art Galleria d'arte contemporanea Vendita Arte Vendita quadri artisti contemporanei. Opere d'arte rigorosamente autentiche. Organizzazione mostre.

cerca quadri

Antonio Salvetti

1854 - 1931
In questo momento non sono in vendita online opere di questo artista. Per sapere se sono disponibili sue opere in galleria , contattaci.
Biografia
(Colle di Val d'Elsa, Siena, 1854 – 1931) è stato un architetto, pittore e politico.
Nato e cresciuto tra le mura di Palazzo Luci, nel cuore antico di Colle, architetto e pittore macchiaiolo colligiano, fu uno degli animatori della vita culturale della città alla fine del XIX secolo, insieme a Vittorio Meoni. Fu fotografo d'arte e docente dell'Accademia di Belle Arti di Firenze. Dipinse numerosi quadri, alcuni dei quali sono esposti nel Museo civico e d'arte sacra di Colle di Val d'Elsa; progettò e costruì edifici civili e religiosi. Fu amico e collaboratore di artisti come Niccolò Cannicci e Telemaco Signorini e, più superficialmente, di Giovanni Fattori. Tra le opere architettoniche lasciate a Colle Val d'Elsa, città che ha sempre palesemente amato, vale la pena di ricordare il campanile della Chiesa di Sant'Agostino, il palazzo Masson (edificato nel 1876 al posto della Porta al Canto, subito sopra il Il Baluardo, la Chiesa di Mensanello ed il Cimitero della Misericordia.
Firenze Art Gallerie d'arte contemporanea - partita iva 06261180480
Via della Fonderia 42r Firenze - Email: info@firenzeart.it - Tel. 055 224 028