info@firenzeart.it
055.224028

Roberto Balestri

Roberto Balestri nasce a Pisa nel 1939, inizia la sua vocazione artistica sin dalla giovane età. Frequenta lo studio del pittore Masaniello Luschi dove apprende i primi insegnamenti.
Tramite la guida di Giorgio Luxardo apprenderà le tecniche pittoriche nello studio del maestro, e in particolare il pastello. Per raffinare ed ampliare il proprio bagaglio artistico, si iscriverà all'Accademia Trossi Uberti di Livorno, capitanata a quel tempo dal grande maestro Voltolino Fontani e in seguito alla sua prematura scomparsa dal noto pittore Sardelli, diplomandosi con un attestato di merito. In seguito frequenterà la scuola del nudo a Firenze esaltando le sue doti di ritrattista. Ha partecipato con successo a numerose mostre sia personali che collettive e proprio nell'agosto del 2000 vince il primo premio all'importante manifestazione del Premio Rotonda di Livorno.

Del pittore Balestri ho sempre apprezzato il suo amore per la pittura.
Il suo bisogno di dipingere a contatto con la natura gli permette di raggiungere i migliori risultati di espressione sincera di animo realistico.
I suoi lavori ispirati per la maggior parte nei dintorni di Livorno evidenziano la sua capacità poetica e pittorica nell’interpretare i propri sentimenti.
La vocazione del Balestri è sincera e colgo l’occasione per esprimere il mio compiacimento unito agli auguri più sinceri per un futuro denso di successi artistici.

Giorgio Luxardo

Opere di Roberto Balestri (1)


tratta solo opere
Autentiche e Certificate

MOSTRE ONLINE IN CORSO


Spazi armonici -  Alessandro Ongaro
Spazi armonici
di Alessandro Ongaro
Utopia -  Vinicio  Berti
Utopia
di Vinicio Berti


NEWS FIRENZEART



Oltre il Mare Videomostra di Lido Bettarini

La FirenzeArt gallery vi invita a visitare la videomostra  Oltre il mare di Lido Bettarini Alla fine della presentazione, sarà possibile partecipare tramite telefono, alla vendita delle opere in mostra. videomostra [...] [ continua >>]


Le digisculture di Andrea Tirinnanzi e la nuova mostra di Bettarini

La FirenzeArt gallery è lieta di mostrarvi l’intervista di Fabrizio Borghini all’artista e creatore delle digisculture, Andrea Tirinnanzi, a seguire la nuova collezione della FirenzeArt gallery e la prese [...] [ continua >>]



Galleria
Da oltre 20 anni vendiamo online opere d'arte autentiche di artisti affermati e talenti emergenti. Massima affidabilità.

Vai alla collezione


Mostre Online
Ogni mese nuove Mostre personali o collettive da non perdere. Visibili direttamente online nella nostra Galleria Virtuale.

Visita le Mostre Online in corso


Servizi per artisti
Affidati alla nostra esperienza per farti conoscere, promuoverti e aumentare la tua visibilità. Esponi le tue opere in una Mostra Online.

Contattaci


Archiviazione opere
Gestiamo in esclusiva l'archivio ufficiale delle opere di Rodolfo Marma e permettiamo l'autenticazione di opere di Graziano Marsili e Umberto Bianchini
Richiedi informazioni
Realizzazione grafica web WWS Snc