info@firenzeart.it
055.224028

Luciano Albertini

Nato a Verona il 13 dicembre 1910, studiò all'Accademia veronese e, privatamente, a Roma con Giacomo Balla. Ha esposto alle Quadriennali di Roma, alle Biennali e sindacali di Verona, ha ottenuto parecchi Premi; ed ha ordinato personali a Milano, Roma, Verona, Brescia, Palermo, Perugia, Rovereto, Riva del Garda, Stoccolma, Zurigo, Parigi, Amsterdam, Salisburgo, ecc. Ha dipinti in raccolte pubbliche e private. Tra le sue opere più ammirate: "Mare", "Natività", "La Salute", "Strada di Salisburgo", "Gente di paese", "Sobborgo di Parigi", "Cristo". Nel 1957 espose a Verona venticinque opere illustranti Venezia, secondo una interpretazione personale e poetica.
(da A.M. Comanducci ediz 1962)

In questo momento non sono presenti online opere di Luciano Albertini

Richiedi informazioni



tratta solo opere
Autentiche e Certificate

MOSTRE ONLINE IN CORSO


Spazi armonici -  Alessandro Ongaro
Spazi armonici
di Alessandro Ongaro


NEWS FIRENZEART



Guido Borgianni domani sera su ToscanaTV

Verrà trasmessa domani sera su la ToscanaTV, presso la trasmissione “Incontri con l’arte” di Fabrizio Borghini  il 94° compleanno di Guido Borgianni festeggiato presso la nostra galleria, un pezzo [...] [ continua >>]



Galleria
Da oltre 20 anni vendiamo online opere d'arte autentiche di artisti affermati e talenti emergenti. Massima affidabilità.

Vai alla collezione


Mostre Online
Ogni mese nuove Mostre personali o collettive da non perdere. Visibili direttamente online nella nostra Galleria Virtuale.

Visita le Mostre Online in corso


Servizi per artisti
Affidati alla nostra esperienza per farti conoscere, promuoverti e aumentare la tua visibilità. Esponi le tue opere in una Mostra Online.

Contattaci


Archiviazione opere
Gestiamo in esclusiva l'archivio ufficiale delle opere di Rodolfo Marma e permettiamo l'autenticazione di opere di Graziano Marsili e Umberto Bianchini
Richiedi informazioni
Realizzazione grafica web WWS Snc

Warning: implode(): Invalid arguments passed in /home/fartprod/public_html/artista.php on line 94