info@firenzeart.it
055.224028

Ernesto Altemura

Inizia a dipingere nel 1947, ma già nel 1942 la pittrice lucchese Ardinghi (Mari di Vecchio) lo aveva indirizzato agli studi artistici. Presso l’istituto A. Passaglia di Lucca, sviluppa le proprie inclinazioni, appassionandosi a Van Gogh, Masaccio e Michelangelo. Nel 1952, diplomatosi Maestro d’arte, per la prima volta scopre il lavoro di Lorenzo Viani e nel 1953 inizia la sua attività con l’esposizione presso il Principe di Piemonte di Viareggio con giovani pittori quali Angelo Jarusso e Giuseppe Banchieri. Importante la sua collaborazione con Krimer (Cristoforo Mercati) e Elpidio Jenco alla Bottega dei Vageri, importante centro di aggregazione culturale.

Opere di Ernesto Altemura (1)

Quadro di Ernesto Altemura Ritratto - acquerello carta

Ernesto Altemura

Ritratto

1981
acquerello / carta
50 x 70

dettaglio opera

tratta solo opere
Autentiche e Certificate

MOSTRE ONLINE IN CORSO


Spazi armonici -  Alessandro Ongaro
Spazi armonici
di Alessandro Ongaro


NEWS FIRENZEART



Guido Borgianni domani sera su ToscanaTV

Verrà trasmessa domani sera su la ToscanaTV, presso la trasmissione “Incontri con l’arte” di Fabrizio Borghini  il 94° compleanno di Guido Borgianni festeggiato presso la nostra galleria, un pezzo [...] [ continua >>]



Galleria
Da oltre 20 anni vendiamo online opere d'arte autentiche di artisti affermati e talenti emergenti. Massima affidabilità.

Vai alla collezione


Mostre Online
Ogni mese nuove Mostre personali o collettive da non perdere. Visibili direttamente online nella nostra Galleria Virtuale.

Visita le Mostre Online in corso


Servizi per artisti
Affidati alla nostra esperienza per farti conoscere, promuoverti e aumentare la tua visibilità. Esponi le tue opere in una Mostra Online.

Contattaci


Archiviazione opere
Gestiamo in esclusiva l'archivio ufficiale delle opere di Rodolfo Marma e permettiamo l'autenticazione di opere di Graziano Marsili e Umberto Bianchini
Richiedi informazioni
Realizzazione grafica web WWS Snc