Quadri di Ermanno Morelli. Pittori italiani Firenze Art Galleria d'arte contemporanea Vendita Arte Vendita quadri artisti contemporanei. Opere d'arte rigorosamente autentiche. Organizzazione mostre.

cerca quadri

Ermanno Morelli

In questo momento non sono in vendita online opere di questo artista. Per sapere se sono disponibili sue opere in galleria , contattaci.
Biografia
Il suo taglio post-macchiaiolo, riconoscibile in molti quadri, non è dovuto soltanto alla sua origine nativa livornese (1928), nel quartiere del Borgo Cappuccini, alveo fecondo di questa corrente artistica, ma anche dalla frequentazione assidua da giovanissimo, della Pinacoteca Civica Giovanni Fattori con lo studio delle opere esposte dei maggiori macchiaioli. Di ritorno da un soggiorno a Parigi, abbandona i pennelli e adotta la spatola. Nel 1952 per motivi di lavoro si trasferisce a Cairo Montenotte, nell'entroterra savonese e, nel 1954 si sposa con Anna Maria Francesca Ghibaudo: nasceranno Gloria ed Enrico Roberto. Nella sua casa/studio coltiva la sua vena pittorica aderendo attivamente alla vita artistica cittadina con l'adesione al Circolo degli Artisti Carlo Leone Gallo. Nel 1971 alla galleria I Portici, nel centro storico di Cairo, tiene la sua prima personale e al paese di Cairo dedica molti suoi dipinti, con scorci architettonici e vedute paesaggistiche.
Nel 1980 assume un incarico importante presso l'azienda in cui lavora che lo porterà ad intraprendere uno straordinario giro del mondo che durerà venticinque anni con lunghi soggiorni in America latina, soprattutto in Perù che resterà sempre nel suo cuore.
(fonte riscontrabile dal sito signorearte.com)
Firenze Art Gallerie d'arte contemporanea - partita iva 06261180480
Piazza T.Gaddi 2/R - 50143 Firenze (zona Ponte alla Vittoria) - Email: info@firenzeart.it - Tel. 055 224 028