info@firenzeart.it
055.224028

Elena D'accinni

Nata a Pisa il 29/ 09/66
Vive e lavora a Firenze.
Dai primi lavori ancora prettamente figurativi passa a lavori dove la materia si rende protagonista ( cemento, bitume, oli, tele grezze e carta) il soggetto è lo spazio: territori, mappe geografiche, planimetrie. Successivamente nascono “Cieli e terre” monocromi di polvere di cemento usata come pigmento su supporti di lamierina zincata, carte varie e vetroresina. E si presenta il concetto di “quadratura”. Ogni lavoro diviene modulare con modulo base sempre quadrato.
Questi nuovi lavori “ condomini a tre piani” mantengono il quadrato, il modulare, il cemento, a cui poi si legano pastelli e tempera grassa.
Se i lavori precedenti erano concetti “fermi” in cui si inserivano timidamente segni narrativi, nei “condomini” il racconto è protagonista. Racconto cromatico e simbolico.
Dietro ogni tela si inserisce una didascalia che “spiega” il racconto.

1992 - Stagione espositiva - Borderline - "Nel Bosco"
1994 - Barcino et Florentia in nova pictura - Barcellona
1995 - personale - "vous etes embraques" - Firenze
1996 - personale - associazione culturale Grafio - "CIELI" - Prato
2010 - The (un)real life - La realtà oltre il visibile - cargo 20 - Verona
2010 - Arte sulle rive dell'Arno - Centro arte moderna - Pisa

In questo momento non sono presenti online opere di Elena D'accinni

Richiedi informazioni



tratta solo opere
Autentiche e Certificate

MOSTRE ONLINE IN CORSO


Spazi armonici -  Alessandro Ongaro
Spazi armonici
di Alessandro Ongaro
Utopia -  Vinicio  Berti
Utopia
di Vinicio Berti


NEWS FIRENZEART



Oltre il Mare Videomostra di Lido Bettarini

La FirenzeArt gallery vi invita a visitare la videomostra  Oltre il mare di Lido Bettarini Alla fine della presentazione, sarà possibile partecipare tramite telefono, alla vendita delle opere in mostra. videomostra [...] [ continua >>]


Le digisculture di Andrea Tirinnanzi e la nuova mostra di Bettarini

La FirenzeArt gallery è lieta di mostrarvi l’intervista di Fabrizio Borghini all’artista e creatore delle digisculture, Andrea Tirinnanzi, a seguire la nuova collezione della FirenzeArt gallery e la prese [...] [ continua >>]



Galleria
Da oltre 20 anni vendiamo online opere d'arte autentiche di artisti affermati e talenti emergenti. Massima affidabilità.

Vai alla collezione


Mostre Online
Ogni mese nuove Mostre personali o collettive da non perdere. Visibili direttamente online nella nostra Galleria Virtuale.

Visita le Mostre Online in corso


Servizi per artisti
Affidati alla nostra esperienza per farti conoscere, promuoverti e aumentare la tua visibilità. Esponi le tue opere in una Mostra Online.

Contattaci


Archiviazione opere
Gestiamo in esclusiva l'archivio ufficiale delle opere di Rodolfo Marma e permettiamo l'autenticazione di opere di Graziano Marsili e Umberto Bianchini
Richiedi informazioni
Realizzazione grafica web WWS Snc