Quadri di Carlo Roselli. Pittori italiani Firenze Art Galleria d'arte contemporanea Vendita Arte Vendita quadri artisti contemporanei. Opere d'arte rigorosamente autentiche. Organizzazione mostre.

cerca quadri

Carlo Roselli

Biografia
Carlo Roselli nasce a Milano nel 1939, conseguita la maturità classica, frequenta la facoltà di Giurisprudenza all’Università La Sapienza e nrgli anni '60 si trasferisce a Parigi dove si stabilisce per tre anni e lavora con diversi artisti. Si interessa di teatro e viene attratto irresistibilmente dalla pittura. Si reca a Londra e, dopo un breve soggiorno, intraprende una serie di viaggi per il mondo. Di ritorno in Italia, si stabilisce a Roma, dedicandosi alla professione del pittore senza tralasciare il teatro, la musica e la filosofia. Fino al 1972 studia alla Scuola Libera di nudo e di decorazione presso l'Accademia delle Belle Arti.
I suoi amici di quel periodo sono Sebastiano Sanguigni, Daniela Romano, Franz Borghese, Mimmo Andriuoli, Franco Marletta, un gruppo gravitante intorno all'indimenticabile compagnia del "ferro di cavallo" che ha stabilito una fondamentale tappa della "resistenza romana" contro l'invadente orda degli "ismi". Nel 1973 la sua prima personale alla galleria N F 1 (Nuova Figurazione Uno) a Via Margutta. A lui sono state organizzate mostre in tutto il territorio nazionale. Dal 1983 Roselli viene proposto in Francia, aprendo così un periodo di appuntamenti europei con mostre personali principalmente a Ginevra, Lucerna, Parigi e Londra.
Mostre
Firenze Art Gallerie d'arte contemporanea - partita iva 06261180480
Piazza T.Gaddi 2/R (zona Ponte alla Vittoria) 50143 Firenze - Email: info@firenzeart.it - Tel. 055 224 028