info@firenzeart.it
055.224028

Carlo Roselli

Carlo Roselli nasce a Milano nel 1939, conseguita la maturità classica, frequenta la facoltà di Giurisprudenza all’Università La Sapienza e nrgli anni '60 si trasferisce a Parigi dove si stabilisce per tre anni e lavora con diversi artisti. Si interessa di teatro e viene attratto irresistibilmente dalla pittura. Si reca a Londra e, dopo un breve soggiorno, intraprende una serie di viaggi per il mondo. Di ritorno in Italia, si stabilisce a Roma, dedicandosi alla professione del pittore senza tralasciare il teatro, la musica e la filosofia. Fino al 1972 studia alla Scuola Libera di nudo e di decorazione presso l'Accademia delle Belle Arti.
I suoi amici di quel periodo sono Sebastiano Sanguigni, Daniela Romano, Franz Borghese, Mimmo Andriuoli, Franco Marletta, un gruppo gravitante intorno all'indimenticabile compagnia del "ferro di cavallo" che ha stabilito una fondamentale tappa della "resistenza romana" contro l'invadente orda degli "ismi". Nel 1973 la sua prima personale alla galleria N F 1 (Nuova Figurazione Uno) a Via Margutta. A lui sono state organizzate mostre in tutto il territorio nazionale. Dal 1983 Roselli viene proposto in Francia, aprendo così un periodo di appuntamenti europei con mostre personali principalmente a Ginevra, Lucerna, Parigi e Londra.

In questo momento non sono presenti online opere di Carlo Roselli

Richiedi informazioni



tratta solo opere
Autentiche e Certificate

MOSTRE ONLINE IN CORSO


Emozioni d'artista  -  Elena Neri
Emozioni d'artista
di Elena Neri
Natura silente -  Stefano Pasini
Natura silente
di Stefano Pasini


NEWS FIRENZEART



Riaprono “le muratine” ex carcere di Pontassieve

Sì inaugura oggi la mostra Esilio di Andrea Lucchesi all’interno delle “muratine” l’ex carcere di Pontassieve in Piazza Vittorio  Emanuele II tra la chiesa di San Michele e la biblioteca. “ [...] [ continua >>]


Vinicio Berti a Palazzo Pretorio

In occasione dei cent’anni dalla nascita di Vinicio Berti, inaugura oggi  ’Vinicio Berti. Uno sguardo verso il futuro’, mostra personale del pittore fiorentino con 74 opere presentate nelle sale dell’anti [...] [ continua >>]



Galleria
Da oltre 20 anni vendiamo online opere d'arte autentiche di artisti affermati e talenti emergenti. Massima affidabilità.

Vai alla collezione


Mostre Online
Ogni mese nuove Mostre personali o collettive da non perdere. Visibili direttamente online nella nostra Galleria Virtuale.

Visita le Mostre Online in corso


Servizi per artisti
Affidati alla nostra esperienza per farti conoscere, promuoverti e aumentare la tua visibilità. Esponi le tue opere in una Mostra Online.

Contattaci


Archiviazione opere
Gestiamo in esclusiva l'archivio ufficiale delle opere di Rodolfo Marma e permettiamo l'autenticazione di opere di Graziano Marsili e Umberto Bianchini
Richiedi informazioni
Realizzazione grafica web WWS Snc

Warning: implode(): Invalid arguments passed in /home/fartprod/public_html/artista.php on line 94