info@firenzeart.it
055.224028

Beatrice Santucci

Beatrice Santucci medico e pittrice, vive e lavora a Firenze.

La dedizione e la passione per la medicina caratterizza il suo percorso di studi sulle orme paterne. L'amore per la sua famiglia e per la vita, nelle sue mille misteriose sfumature, è al centro della sua intera esistenza.
Le emozioni dell'animo hanno colori, profumi, sapori. Sono I colori della Vita:
una Vita in fiore, sprigionata nelle essenze luminose dalle differenti tecniche e tra la variegata fantastica eterogeneità degli elementi che la natura ci offre. Sguardi sul mondo e attraverso il mondo, che ci conducono verso e attraverso la vita, epifania e resurrezione di speranza.
Beatrice Santucci ci prende per mano, poi ci abbraccia e infine culla e conforta i dubbi umanissimi del nostro limite, li distilla nei colori che, complici, non si annullano mai, come i sentimenti umani. I neri si fondono con i rossi, tra gli arancioni, i gialli mimosa, i blu. blu mai freddi, mai sospesi. Blu invece del Cielo, dell'Aria, dello Spirito, della Vita.
I colori della Vita, della Vita tutta, la Vita nella Terra, del legno, dei frutti degli alberi, speranza e segno di Vita; la Vita del Cielo, tra i bianchi e i blu, la Vita del Fuoco, che scalda e mai distrugge, se non i dolori più profondi dell'anima. Infine, l'aria, che si respira in ogni opera. Primo vagito, dopo l'attesa di uscire e di riuscire, finalmente, a respirare, verso la Vita, tra i suoi colori.

Giulia Bacci

Il Colore delle Emozioni 2-17 marzo 2017 presso la Galleria Firenzeart Gallery - via della fonderia 42/r 50142 Firenze

In questo momento non sono presenti online opere di Beatrice Santucci

Richiedi informazioni



tratta solo opere
Autentiche e Certificate

MOSTRE ONLINE IN CORSO


Forme e recinzioni -  David Lehel
Forme e recinzioni
di David Lehel
da privato a privato -  MOSTRA  MERCATO
da privato a privato
di MOSTRA MERCATO


NEWS FIRENZEART



Va in onda Donne e Motori

  Andrà in onda stasera alle 21.00 l’intervista di Fabrizio Borghini sulla mostra “Arte, Musica, Donne & motori”

L'articolo continua >>]



Galleria
Da oltre 20 anni vendiamo online opere d'arte autentiche di artisti affermati e talenti emergenti. Massima affidabilità.

Vai alla collezione


Mostre Online
Ogni mese nuove Mostre personali o collettive da non perdere. Visibili direttamente online nella nostra Galleria Virtuale.

Visita le Mostre Online in corso


Servizi per artisti
Affidati alla nostra esperienza per farti conoscere, promuoverti e aumentare la tua visibilità. Esponi le tue opere in una Mostra Online.

Contattaci


Archiviazione opere
Gestiamo in esclusiva l'archivio ufficiale delle opere di Rodolfo Marma e permettiamo l'autenticazione di opere di Graziano Marsili e Umberto Bianchini
Richiedi informazioni
Realizzazione grafica web WWS Snc

Warning: implode(): Invalid arguments passed in /home/fartprod/public_html/artista.php on line 94