info@firenzeart.it
055.224028

Antonello Zecca

I paesaggi di Antonello Zecca, si distinguono soprattutto per la delicatezza del colore,
come acquarellista sa dare una profondità ed una consistenza coloristica come pochi.
I suoi colori, sembrano essere dettati da una realtà trasformata in poesia, tanto che anche ciò che appare reale, come le vecchie Milano, da lui rappresentate, vengono tramutate in maniera poetica.
Nulla è lasciato al caso, luci ed ombre sono sistemate con estrema intuizione e delicatezza.
I paesaggi familiari, vengono da lui trasformati, tanto da sembrarci qualche cosa di nuovo come, se la mano sapiente dell’artista avesse ritoccato i ricordi che noi avevamo della Vecchia Milano.
I suoi acquarelli brillano per lucentezza per la loro ricerca cromatica, per il disegno concretizzato con grande maestria.
Niente è lasciato al caso nella sua attività artistica e tutto si trasforma in una ricerca del bello sempre più approfondita e rinnovata, tanto da farci vedere una realtà diversa da quella da noi sempre osservata.
Il colore viene trasformato in sentimento è il tutto si manifesta nella profonda bellezza estetica delle sue opere, lasciando estasiati e convinti gli estimatori della sua arte ed i critici, per quanto l’artista ha saputo esprimere nei suoi lavori.

Pittore acquarellista è nato a Milano nel 1944.
Figlio d'arte del Maestro Alfredo Zecca
Frequenta il Liceo Artistico di Brera in Milano. Socio fondatore dell’Associazione Italiana Acquerellisti. Nel corso della sua vita ha allestito numerose mostre personali e collettive, ed ha ricevuto importanti riconoscimenti tra cui il Primo premio in Assoluto “Gran Trofeo Adriano Bottarelli” – 10 Maggio 2009 – Mostra/Concorso presso la “Sala dell’Affresco” Cesano Boscone (Milano).

Maggiori informazioni https://micioart.webnode.it/zecca-antonello-maestro-darte/

Opere di Antonello Zecca (1)


tratta solo opere
Autentiche e Certificate

MOSTRE ONLINE IN CORSO


Sogni e ricordi -  Giorgio Alboni
Sogni e ricordi
di Giorgio Alboni
L'alba della civiltà -  Silvio Ricci
L'alba della civiltà
di Silvio Ricci


NEWS FIRENZEART



Va in onda Donne e Motori

  Andrà in onda stasera alle 21.00 l’intervista di Fabrizio Borghini sulla mostra “Arte, Musica, Donne & motori”

L'articolo continua >>]



Galleria
Da oltre 20 anni vendiamo online opere d'arte autentiche di artisti affermati e talenti emergenti. Massima affidabilità.

Vai alla collezione


Mostre Online
Ogni mese nuove Mostre personali o collettive da non perdere. Visibili direttamente online nella nostra Galleria Virtuale.

Visita le Mostre Online in corso


Servizi per artisti
Affidati alla nostra esperienza per farti conoscere, promuoverti e aumentare la tua visibilità. Esponi le tue opere in una Mostra Online.

Contattaci


Archiviazione opere
Gestiamo in esclusiva l'archivio ufficiale delle opere di Rodolfo Marma e permettiamo l'autenticazione di opere di Graziano Marsili e Umberto Bianchini
Richiedi informazioni
Realizzazione grafica web WWS Snc