info@firenzeart.it
055.224028

Stefano Pasini

"Natura silente"

LIBRO DELLE VISITE
La mostra si è conclusa il 30/09/2021

BIOGRAFIA















Nato il 6 Febbraio 1959 a Monteveglio (Bo), coltiva sin dall’infanzia l’interesse per il disegno e la pittura, passione che condivide con la sorella e il fratello minore. Autentico autodidatta, non frequenta scuole professionali o corsi di specializzazione.
Unica persona a dargli consigli e suggerimenti è un anziano pittore bolognese che inizia a frequentare a 12 anni quando si trasferisce in città con la famiglia. Intravedendo talento e predisposizione nel giovane ragazzo, l’artista lo incoraggia a seguire la sua inclinazione impartendogli lezioni di tecnica e prospettiva.
Pur prediligendo la pittura classica con colori ad olio, acrilici e acquerelli, negli anni Stefano realizza anche opere con l’aerografo e sculture sia in argilla sia soprattutto in legno, l’altra passione della sua vita che ha trasformato in professione, lavorando ancor oggi come falegname.
I soggetti più frequenti dei suoi quadri sono i paesaggi naturalistici ma anche ritratti, animali e automobili sportive.
Avendo sempre disegnato e dipinto per diletto e non su commissione, dispone di un’inedita gamma di opere pronte ad essere introdotte per la prima volta sul mercato.




Galleria
Da oltre 20 anni vendiamo online opere d'arte autentiche di artisti affermati e talenti emergenti. Massima affidabilità.

Vai alla collezione


Mostre Online
Ogni mese nuove Mostre personali o collettive da non perdere. Visibili direttamente online nella nostra Galleria Virtuale.

Visita le Mostre Online in corso


Servizi per artisti
Affidati alla nostra esperienza per farti conoscere, promuoverti e aumentare la tua visibilità. Esponi le tue opere in una Mostra Online.

Contattaci


Archiviazione opere
Gestiamo in esclusiva l'archivio ufficiale delle opere di Rodolfo Marma e permettiamo l'autenticazione di opere di Graziano Marsili e Umberto Bianchini
Richiedi informazioni
Realizzazione grafica web WWS Snc