info@firenzeart.it
055.224028

Ewe Klimik

"Hugging a Calm"

LIBRO DELLE VISITE
La mostra si è conclusa il 27/11/2021

BIOGRAFIA


Ewe Klimik, nata nel 1993 a Olsztyn (Polonia). Attualmente combina lavoro e vita nella sua città natale di Szczytno con viaggi in giro per l'Italia.
Ha trascorso l'ultimo anno a Vienna, sviluppando la sua nuova tecnica di pittura digitale, alla ricerca di un modo per trovare la pace nel mondo surreale dell'arte, così come nuove visioni nel design. Con il suo lavoro, invita lo spettatore a stabilire
una connessione basata su un senso di sicurezza, che avvolge l'anima in una sete di tenerezza. Dà la possibilità di notare la sottile combinazione di storia e colori, di perdersi in un'altra realtà anche solo per un momento.
Quest'anno è stata finalista al concorso polacco Young Design 2020. Artista per vocazione, designer per educazione. Si è laureata in design all'Accademia di Belle Arti di Łódź e in design d'interni all'Accademia di Belle Arti di Danzica. Nel frattempo ha studiato design del gioiello, ha lavorato come graphic designer e ha co-creato e co-organizzato numerose mostre, come:

3motions,
Gallery ASP Piotrkowska 68, Łódź
September 2019
Wanted Design,
New York,
April 2019
Architects are painting… Sopot,
October 2017
Between Buildings,
Design Center Gdynia,
November 2015
Seafood,
Łódź Design Festival,
October 2015
Sea to Toruń,
Festival of Visions, Toruń
July 2015




BIOGRAPHY


Ewe Klimik, born 1993 in Olsztyn (Poland). Currently, she combines work and life in her hometown of Szczytno with travels around Italy.
She spent the last year in Vienna, developing her newly acquired technique of digital painting, searching for a way to find peace in the surreal world of art, as well as fresh visions in design. With her work, she invites the viewer to establish
a connection based on a sense of security, wrapping the soul in a thirst for tenderness. It gives a chance to notice the subtle combination of history and colours, to lose oneself in another reality if only for a moment.
This year, she was a finalist in the polish competition Young Design 2020. An artist by vocation, she is a designer by education. She graduated from design at the Academy of Fine Arts in Łódź and interior design at the Academy of Fine Arts in Gdańsk. In the meantime, she has studied jewellery design, worked as a graphic designer and co-created and co-organised numerous exhibitions, such as:

3motions,
Gallery ASP Piotrkowska 68, Łódź
September 2019
Wanted Design,
New York,
April 2019
Architects are painting… Sopot,
October 2017
Between Buildings,
Design Center Gdynia,
November 2015
Seafood,
Łódź Design Festival,
October 2015
Sea to Toruń,
Festival of Visions, Toruń
July 2015




Galleria
Da oltre 20 anni vendiamo online opere d'arte autentiche di artisti affermati e talenti emergenti. Massima affidabilità.

Vai alla collezione


Mostre Online
Ogni mese nuove Mostre personali o collettive da non perdere. Visibili direttamente online nella nostra Galleria Virtuale.

Visita le Mostre Online in corso


Servizi per artisti
Affidati alla nostra esperienza per farti conoscere, promuoverti e aumentare la tua visibilità. Esponi le tue opere in una Mostra Online.

Contattaci


Archiviazione opere
Gestiamo in esclusiva l'archivio ufficiale delle opere di Rodolfo Marma e permettiamo l'autenticazione di opere di Graziano Marsili e Umberto Bianchini
Richiedi informazioni
Realizzazione grafica web WWS Snc