info@firenzeart.it
055.224028

Massimo Podestà

Nato a Sarzana (Sp) nel 1949, risiede e lavora a Firenze. Laureato nel 1979 con il Prof. Leonardo Savioli.

Dipingere, spalmare i colori, raccontare, sentire suoni e armonie, rumori, profumi, vedere bagliori di luce, toccare superfici morbide ed aspre, assaporare dolci e saporite sostanze e poi, piano piano, sentirsi piacevolmente allontanare da tutto questo per entrare in una diversa dimensione: la dimensione di tutti, del tutto.
Una nuova alchimia ci accoglie e ci fa oltrepassare la nostra stretta porta quotidiana, mentre una vibrazione ci trasforma in una specie di nota musicale per trasportarci meglio nella sonorità del cosmo che riusciamo a vedere, mentre ascoltiamo colori, li odoriamo, li tocchiamo, per capire la loro differenza di superficie, anche se tutti poi ci riportano ad un blu estremo e completo che ci accoglie e ci coccola come cuccioli.
Il nostro cuore si espande, il mantra piano piano scompare, la nostra essenza si distacca, il tempo non esiste, l' amore si fa solido, quasi riusciamo ad afferrarlo, poi un rumore ad un tratto si fa vedere in un lampo accecante e ci riporta nella nostra quasi semplice quotidianità, dove lo scorrere è un' attesa per ritornare alla nostra meta d' amore.
Riprende il lavoro manuale guidato dai sensi: moltitudini di mandala si sommano gli uni agli altri, in una miriade di colori che quasi sembrano avere una logica umana, mentre invece sono soltanto memoria del cuore.

Opere di Massimo Podestà (14)


tratta solo opere
Autentiche e Certificate

MOSTRE ONLINE IN CORSO




NEWS FIRENZEART



Dopo Picasso – Paolo da San Lorenzo nel mondo

La FirenzeArt gallery è lieta di presentare “Dopo Picasso – Paolo Da San Lorenzo nel mondo” personale di Paolo da San Lorenzo. La mostra sarà visitabile dal 21 Marzo al 20 Aprile in Piazza Tadd [...] [ continua >>]



Galleria
Da oltre 20 anni vendiamo online opere d'arte autentiche di artisti affermati e talenti emergenti. Massima affidabilità.

Vai alla collezione


Mostre Online
Ogni mese nuove Mostre personali o collettive da non perdere. Visibili direttamente online nella nostra Galleria Virtuale.

Visita le Mostre Online in corso


Servizi per artisti
Affidati alla nostra esperienza per farti conoscere, promuoverti e aumentare la tua visibilità. Esponi le tue opere in una Mostra Online.

Contattaci


Archiviazione opere
Gestiamo in esclusiva l'archivio ufficiale delle opere di Rodolfo Marma e permettiamo l'autenticazione di opere di Graziano Marsili e Umberto Bianchini
Richiedi informazioni
Realizzazione grafica web WWS Snc