Quadri di M. Afsane. Pittori italiani Firenze Art Galleria d'arte contemporanea Vendita Arte Vendita quadri artisti contemporanei. Opere d'arte rigorosamente autentiche. Organizzazione mostre.

cerca quadri

M. Afsane

1964
Biografia
Afsanè M., pittrice persiana.
Nel 1991 si laurea in pittura presso la Facoltà di Belle Arti dell’Università di Teheran. Nel 1994 giunge a Roma, dove vive e lavora respirando l’aria di pittura, architettura e musica antica italiana. Ha frequentato l’Accademia di Belle Arti di Roma partecipando a diverse esposizioni personali e collettive.
Esercita la ceramica nello studio del Maestro G. Rossicone, a Milano.
Dal 1988 al 1994 espone in diverse mostre collettive e personali in Teheran, dopodiché prosegue la sua attività in Italia. Diverse le mostre importanti a Roma e a Milano, dove ha ricevuto premi e riconoscimenti.
Mostre
La cifra espressiva privilegiata da Afsanè Moghaddam nella sua pittura è la donna. Simbolo polivalente che assume fascinazione di desiderio e slancio, di turbamento e riappacificazione nelle profondità del nostro io.
Immagini muliebri contrastanti segnano la tipologia della vita interiore e accendono l’estro poetico non meno delle esplorazioni psicologiche.
Le raffigurazioni di Afsanè sono presenze enigmatiche attestate in una solitudine sfingica eppure stranamente belle, conturbanti e forti come rocce di Marfisa nel loro distanziato equilibrio di grazia e vertigine. Ci stanno di fronte come archetipi d’amore e di armonia cosmica.
Colpisce l’accentuato tratteggio delle forme smaccatamente scultoree di emblematiche Pomone variamente posturate, intrise sulla tela o su carta di tonalità umbratili e grigiastre che accentuano l’enigma allo sguardo indagante.

Paolo Miccoli
Firenze Art Gallerie d'arte contemporanea di Andrea Tirinnanzi - partita iva 02164430486
Via della Fonderia 42r Firenze - Email: info@firenzeart.it - Tel. 055 224 028